Successivo
maneskin prove zitti e buoni eurovision video

News

I Maneskin provano Zitti e buoni sul palco dell’Eurovision 2021

Martina Pedretti | 14 Maggio 2021

I Maneskin sono arrivati a Rotterdam e hanno provato la loro canzone Zitti e buoni sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021: ecco il video

Manca meno di una settimana all’inizio dell’attesissimo Eurovision Song Contest 2021, dove l’Italia sarà rappresentata dai Maneskin, con Zitti e buoni. L’evento si terrà presso l’Ahoy Rotterdam nella città olandese Rotterdam, il 18, 20 e 22 maggio 2021. Il gruppo romano ha raggiunto la città ed è salito sul palco per provare il brano che ha garantito la loro vittoria al festival di Sanremo 2021.

Zitti e buoni è quindi la canzone che andrà a rappresentare l’Italia durante l’Eurovision Song Contest 2021. Tra il trepidante pubblico dell’evento, sul web stanno già circolando le prime opinioni, e sono in molti ad apprezzare i Maneskin, tant’è che sono tra i preferiti dei bookmakers. Infatti il gruppo, capitanato da Damiano, è al terzo posto tra le ipotesi degli scommettitori. Su YouTube, fan di tutto il mondo sembrano amare particolarmente il rock portato avanti dai Maneksin, che potrebbero garantire la terza vittoria del nostro paese durante questa manifestazione. Infatti l’Italia ha trionfato solo in due occasioni, nel 1964 con Gigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cotugno.

I Maneskin hanno raggiunto Rotterdam da qualche giorno, e sono già saliti sul palco dell’Ahoy, per la prima prova ufficiale di Zitti e buoni. Nel video qui sotto potete vedere Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, mentre si esibiscono con il loro singolo tratto dall’album Teatro d’Ira, volume 1. La band ha dovuto apportare qualche modifica a Zitti e buoni, eliminando parole poco consone, come da regolamento dell’Eurovision Song Contest.

Ma dove vedere l’Eurovision 2021 in diretta TV e in streaming? Rai 1 si occuperà ancora una volta della messa in onda dell’evento. Gli spettatori potranno quindi seguire e ascoltare i Maneskin in compagnia dei due conduttori scelti per l’Italia. Stiamo parlando di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Per la visione in streaming basterà rivolgersi alla piattaforma RaiPlay.