Successivo
marco mengoni eurovision

News

Marco Mengoni si esibisce all’Eurovision 2023: l’anteprima

Redazione | 10 Maggio 2023

eurovision

La performance di Marco Mengoni

L’anteprima dell’esibizione di Marco Mengoni

Marco Mengoni ha recentemente trionfato al Festival di Sanremo con la sua canzone “Due Vite”, guadagnandosi il sostegno e l’ammirazione del pubblico. Di conseguenza, è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision 2023 e avrà la sua prima esibizione sul palco nella serata della finale. Attualmente, Mengoni è considerato uno dei principali candidati alla vittoria del concorso e le aspettative nei confronti della sua performance sono molto alte.

Durante la prima semifinale dell’Eurovision, è stata mostrata un’anteprima della performance di Marco Mengoni, che è stata registrata durante le prove generali. Il video dell’esibizione ha già riscosso un grande successo ed emozionato il pubblico online.

Durante un’intervista a Liverpool, Marco Mengoni ha condiviso le sue emozioni riguardo alla sua partecipazione all’Eurovision 2023. Ha sottolineato il suo senso di crescita personale e professionale negli ultimi anni e come ciò l’abbia preparato per affrontare un palco così importante. Rispetto al passato, quando era giovane e meno esperto, ora si sente più maturo e in grado di godersi appieno ogni momento. Ha lavorato duramente per migliorare il suo inglese e si sente soddisfatto dei progressi compiuti.

“Sono più grande, ho avuto l’opportunità di fare tantissime esperienze, capire un palco come questo, l’importanza che ha. Dieci anni fa ero molto giovane, inesperto, mi sono fatto prendere dall’emotività del momento, non mi sono goduto un istante. Sono partito con degli strumenti che ho preso in questi anni di carriera. Ho trovato l’energia giusta, ci sono tantissime cose da fare, tantissime prove e interviste […] mi sto divertendo, finalmente. Dieci anni fa mi sono divertito ma avevo un po’ più di pressione, me la sto vivendo come il Sanremo appena passato”.

Marco Mengoni sta quindi vivendo l’esperienza all’Eurovision 2023 con grande entusiasmo e si sente meno sotto pressione rispetto al passato. Considera questo evento come un mondo magico e affascinante e sta apprezzando al massimo tutto ciò che sta accadendo. Ha acquisito una prospettiva diversa rispetto a dieci anni fa, quando partecipò a Sanremo, e ora si sta godendo pienamente questa esperienza senza lasciare che la pressione lo soffochi.

Ricordiamo che la finale dell’Eurovision 2023 si terrà sabato 13 maggio e sarà trasmessa in diretta da Rai 1 a partire dalle ore 20.35. Qui si sfideranno tutti i paesi finalisti, inclusi i Big 5.