Successivo
lella costa e poi c'è cattelan

News

Il bellissimo monologo di Lella Costa sugli anziani a E poi c’è Cattelan

Sissi De Rosa | 29 Aprile 2020

Lella Costa fa un bel monologo sugli anziani nella settima puntata di E poi c’è Cattelan, e lancia una frecciatina […]

Lella Costa fa un bel monologo sugli anziani nella settima puntata di E poi c’è Cattelan, e lancia una frecciatina al conduttore

A E poi c’è Cattelan Live su SkyUno, la comica Lella Costa ha fatto un bellissimo monologo in cui ha parlato degli anziani. Sono proprio loro i più colpiti in questo periodo storico e le sue parole fanno aprire gli occhi su tanti aspetti. Lo fa con sottile ironia, facendo comprendere quello che devono subire persone di una certa età.

Cattelan ha introdotto Lella Costa citando il vicegovernatore del Texas, Dan Patrick, il quale ha detto che la morte delle persone anziane non è tra le cose peggiori della vita. Il conduttore ha anche detto: “Con i vecchi ci si può incontrare a metà strada, meglio rimangano a casa per concedere a noi di andare a lavorare“.

Nel suo monologo, Lella Costa ha parlato in maniera davvero divertente della Regina Elisabetta, spiegando come per lei il Coronavirus sia nulla rispetto a ciò che ha superato nella sua vita. Inoltre, la regina del Regno Unito, non è stata contagiata nonostante molte persone a lei vicine abbiano contratto il Covid-19.

Il monologo di Lella Costa

Tuttavia il commento va anche oltre, ai segnali che dicono alle donne di essere arrivate nel periodo della vecchiaia e che Lella Costa spiega in maniera molto chiara:

Ci sono dei segnali precisi che noi riconosciamo, per esempio il giorno in cui in autobus o in metropolitana qualcuno si alza per cederti il posto […] e tu rispondi: “Ma no stia tranquillo, tanto scendo alla prossima”. E se poi non riesci a dissimularti tra la folla, va a finire che scendi davvero alla fermata successiva anche se in realtà te ne mancano ancora otto.

Dunque Lella Costa risponde alle parole del Governatore del Texas dicendo:

E adesso? Cos’altro dobbiamo fare di più? Sparire? […] Levarci di mezzo? Pagare con la vita? Non è così che si fa. Davvero vorreste questo? […] Così voi avete la strada e i chilometri più facili? Non è così che funziona […]

Ma ecco di seguito il video completo dell’intervento di Lella Costa, che è stato condiviso su Twitter.

Il monologo di Lella Costa è molto bello, divertente, ma soprattutto fa riflettere su quanto siano importanti le persone anziane nel nostro Paese. Alla fine comunque manda una bella frecciatina a Cattelan, dicendo:

Se non parlassi di vecchi sarebbe più corretto.

Potrebbero interessarti anche: