Successivo
belve seconda puntata finale tagliato perché

News

Perché la seconda puntata di Belve è stata tagliata nel finale?

Nicolò Figini | 1 Marzo 2023

belve

Ecco perché la seconda puntata di Belve, in onda il 28 febbraio 2023, è stata tagliata nel finale. Il motivo

Il taglio nel finale della seconda puntata di Belve

Ieri sera è andata in onda un nuovo appuntamento del programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Tra gli ospiti abbiamo visto l’attrice di Mare Fuori Carolina Crescentini, il giornalista Massimo Giletti e il politico Rocco Casalino. Come al solito le domande sono state pungenti e ironiche, il pubblico si è sicuramente divertito a guardare la puntata. Ma allo stesso tempo si è reso anche conto che qualcosa verso la fine non è andata per il verso giusto. In tanti si sono chiesti perché il finale della seconda puntata di Belve è stato tagliato.

Il segmento Belve After, che avrebbe previsto l’intervento di alcuni comici, non è stato mostrato ai telespettatori. Su Twitter si sono subito allertati e anche la conduttrice si è domandata il motivo di tale decisione? La risposta, come riporta anche il sito Davide Maggio, arriva direttamente dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai:

“In riferimento alla mancata messa in onda di “Belve After”, la Direzione Intrattenimento Prime Time precisa che non si è trattato di presunti interventi editoriali dell’ultimo minuto ma di un problema legato a ritardi nella consegna della puntata alla messa in onda. Tale ritardo, non imputabile a Rai, non ha permesso di osservare il corretto flusso procedurale previsto per la consegna del materiale. “Belve After” sarà disponibile su Raiplay unitamente alla puntata andata in onda“.

La seconda puntata di Belve verrà, quindi, caricata senza tagli nel finale su RaiPlay. Non sappiamo, tuttavia, quando ciò avverrà. Dovremo tenere sotto controllo il sito streaming per scoprirlo. Al momento, infatti, rispetto al primo appuntamento mancano circa 10 minuti. Seguiteci, nel frattempo, per non perdervi tante altre news.