Successivo
Reality e quiz come cambiano e quando vanno in onda in tv

News

Reality e quiz: quando tornano in onda in TV e come cambiano

Nicolò Figini | 24 Aprile 2020

I reality e i quiz, come conseguenza del Coronavirus, cambiano. Scopriamo come e quando tornano in onda in TV Il […]

I reality e i quiz, come conseguenza del Coronavirus, cambiano. Scopriamo come e quando tornano in onda in TV

Il Coronavirus ha cambiato le abitudini di tutti, programmi televisivi compresi. I modi in cui si svolgeranno le cose cambieranno per forza. Ancora non sappiamo precisamente come, ma accadrà per qualsiasi trasmissione, dai reality ai quiz, passando anche per le fiction. Cerchiamo di capire come evolverà la situazione e quando tornano in onda in TV.

A parlarne è stato Dante Sollazzo, capo intrattenimento Endemol, durante un’intervista con la rivista Oggi. Le sue parole le ha riportante anche il sito web Bitchyf. Prima di tutto ha parlato del ritorno dei reality e delle difficoltà che incontreranno soprattutto le serie TV:

Credo che i reality show saranno i primi a ripartire. Le fiction hanno tempi più lunghi di realizzazione, sono più penalizzate. Il reality si adatta alla realtà: basterà isolare i concorrenti prima dell’inizio dello show, come già succede, ma per un periodo più lungo.

In seguito, in riferimento a quiz e reality, ha voluto entrare maggiormente nel dettaglio citando il cambiamento, in corsa, fatto dal Grande Fratello e di come La Pupa e il Secchio subirà la medesima trasformazione:

Noi siamo già “rodati”. Siamo andati in onda senza pubblico, con il conduttore collegato da Milano: è stato un GF naif, più simile alle origini ma ha funzionato. La Pupa e il Secchione si potrà “grandefratellizzarlo”, con i concorrenti chiusi in un acquario.

Infine, Sollazzo, ha detto la sua sul quando tornano in onda in TV L’Eredità e Pechino Express, che quest’anno ha visto come vincitrici Le Collegiali:

Per primi ripartiranno i game show come L’Eredità, senza pubblico. Per Pechino il discorso è diverso. Pechino Express è più difficile perché prevede viaggi e contatti con il mondo esterno. Prevediamo di iniziare la pre-produzione in autunno e, se tutto va bene, di girarlo nel 2021.

Potrebbero interessarti anche: