matrimonio a prima vista italia 2020

Matrimonio a prima vista Italia 2020: quando inizia, puntate e streaming

Grande attesa per Matrimonio a prima vista Italia 2020. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione e le nuove puntate che ci attendono prossimamente su Real Time. Da quando inizia ai nomi del cast e dei concorrenti.

Quando inizia Matrimonio a prima vista Italia 2020 su Real Time?

Il programma si basa sul format danese Married at First Sight. Molti paesi da anni hanno portato nelle loro televisioni questa trasmissione. Possiamo infatti citare l’Australia, gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito. Da anni, inoltre, va in onda anche Matrimonio a prima vista Italia, che torna anche nel 2020.

In ogni stagione, sei concorrenti che non si conoscono tra loro, vengono divisi in tre coppie e si vedono per la prima volta il giorno del loro matrimonio diventando legalmente marito e moglie.

Andando avanti con le puntate, tre esperti seguono le coppie. Mario Abis, sociologo e docente allo IULM di Milano; Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta; e infine, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma. Oltre all’osservazione da parte degli esperti, il cast verrà filmato durante cinque settimane di convivenza. Al termine di tale periodo decideranno se continuare ad essere sposati oppure divorziare.

Nella quarta e ultima edizione prodotta fino a ora, oltre alla novità del cambio di testimone televisivo da Sky a Real Time, altra novità del format è l’entrata nel team di un nuovo esperto. Stiamo parlando di Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta di coppia e Presidente dell’IISS Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma. Lui infatti va a sostituire Gerry Grassi.

Ma quando inizia Matrimonio a prima vista Italia 2020 su Real Time? Grazie all’uscita del palinsesto autunnale sapevamo già che il programma sarebbe andato in onda a settembre. In realtà, come scritto su DPlay, lo show è disponibile in anteprima sulla piattaforma a partire dal 29 settembre con due puntate. Matrimonio a prima vista Italia 2020 va in onda su Real Time da martedì 6 ottobre alle ore 21.20. La programmazione prosegue tutti i mercoledì alle 21.20.

Matrimonio a prima vista Italia 2020 coppie

Scopriamo adesso il cast di Matrimonio a prima vista Italia 2020. Secondo quanto riportato da TVBlog, il programma non subirà grandi cambiamenti. I casting, infatti, hanno visto la partecipazione di 6000 persone. Le statistiche dicono anche che l’80% degli iscritti sono uomini, mentre solo il 20% donne. La maggior parte proviene dal nord Italia e la media di età varia tra i 25 e i 50 anni. Qui di seguito i nomi dei concorrenti e delle coppie di Matrimonio a prima vista 2020:

  • Nicole e Andrea Ghiselli
  • Giorgia Pantini e Luca Cantiano
  • Sitara Rapisarda e Gianluca

Ricordiamo nel cast la presenza degli esperti. Ovvero la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini.

Puntate

Matrimonio a prima vista Italia, nel 2020, avrà un totale di 8 puntate. In più avremo la possibilità di vedere uno speciale in cui vedremo le coppie sei mesi dopo gli aventi. Scopriremo, quindi, chi avrà deciso di rimanere insieme e chi divorzierà prendendo strade diverse. Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate di Matrimonio a prima vista Italia 2020, disponibili su DPlay.

Prima puntata

Il team di esperti forma tre coppie di sconosciuti che si conoscono all’altare e si sposeranno: dai casting alla formazione delle coppie, fino ai preparativi dei matrimoni celebrati poco dopo il lockdown… sarà amore a prima vista?

Seconda puntata

Arriva il giorno del matrimonio e i sei single si conoscono all’altare: cerimonie ridotte al minimo e senza famiglia e amici, c’è però spazio per conoscersi e restare in due fin da subito… per chi scoccherà l’attrazione?

Terza puntata

Dopo la prima notte di nozze, le coppie partono per la luna di miele: Nicole e Andrea sono a Laglio, in Trentino continua l’alchimia tra Luca e Giorgia, mentre all’Elba in barca a vela Sitara e Gianluca si alternano tra alti e bassi.

Quarta puntata

Le tre coppie continuano la luna di miele: Luca e Giorgia sulle Dolomiti non sembrano non incontrare ostacoli, sul lago di Como Andrea e Nicole vivono momenti altalenanti, all’Elba Gianluca e Sitara ritrovano l’intesa iniziale… ma come andrà la temuta prova della convivenza?

Quinta puntata

Nicole e Andrea nel viaggio verso le Marche hanno una discussione ma poi ritrovano la serenità…

Sesta puntata

IN AGGIORNAMENTO

Dove vedere Matrimonio a prima vista Italia 2020 in streaming

Se non poteste vedere in diretta Matrimonio a prima vista il giorno della messa in onda, esistono altri modi per porvi rimedio. Innanzitutto, su DPlay, al termine di ogni serata, le puntate verranno caricate sulla piattaforma streaming gratuita. Tuttavia se non riusciste ad aspettare potreste abbonarvi a DPlay Plus, il servizio a pagamento che carica ogni puntata la settimana precedente della trasmissione effettiva. I primi quattordici giorni sono gratuiti per chi si abbona la prima volta. In seguito l’abbonamento si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese o 39,90 euro all’anno. La disdetta può avvenire in qualsiasi momento, così da non pagare il termine successivo. Sulla piattaforma potrete trovare molti altri prodotti, come per esempio le nuove stagioni di Primo appuntamento o Cake Star.

Visto TV© riproduzione riservata.