Successivo
mika cattelan pausini scaletta eurovision 2022

News

La scaletta di Mika, Cattelan e Pausini all’Eurovision 2022

Martina Pedretti | 27 Aprile 2022

Ecco quale sarà la scaletta di Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini all’Eurovision 2022, tra monologhi, mash up di canzoni e nuove hit

Cosa porteranno Mika, Cattelan e Pausini all’Eurovision 2022

L’Eurovision Song Contest è ormai alle porte, e si stanno delineando sempre di più i piani di questo iconico evento. Nelle ultime ore è trapelata anche la scaletta di cosa faranno e porteranno sul palco i tre presentatori della kermesse musicale, Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini.

L’informazione arriva da La Stampa, che intervistato il coreografo dello show Emanuele Cristofoli. Quest’ultimo ha parlato in anteprima di alcune delle messe in scena delle varie serate. Il sito DavideMaggio.it spiega che prima di tutto ci sarà un omaggio al sole in cui 40 ballerini si esibiranno. Dopotutto lo stesso palco è proprio un omaggio alla stella infuocata. Dopodiché in scaletta è previsto un monologo di Alessandro Cattelan, che sarà però l’opening della seconda serata.

“L’opening della prima semifinale trasmetterà empatia. Inoltre la realtà aumentata con le immagini dei pianeti proiettati in platea con più di 40 ballerini faranno un omaggio al sole come simbolo di gioia, vita e speranza.

Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan che mostrerà il carattere divertente degli italiani. Ci farà sorridere dei nostri stereotipi, saremo autoironici”.


In ogni caso anche Mika e Laura Pausini avranno il loro spazio, in particolare durante la serata finale dell’Eurovision 2022. Dato che entrambi sono cantanti del calibro internazionale, non mancheranno le loro esibizioni. Mika porterà sul palco del Palaolimpico di Torino un medley di alcune sue canzoni. Oltre alle hit più famose il cantante presenterà anche un nuovo singolo. Invece Laura Pausini canterà un mash up di alcuni suoi brani, in ben cinque lingue differenti.

“La finale includerà un collegamento live con i ragazzi di Rockin’ 1000 da piazza San Carlo. Dopodiché Laura Pausini si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti in un mix delle sue hit in ben cinque lingue diverse.

Durante la finale Mika porterà un suo medley di canzoni e ne approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance”.Brividi“La finale includerà un collegamento live con i ragazzi di Rockin’ 1000 da piazza San Carlo. Dopodiché Laura Pausini si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti in un mix delle sue hit in ben cinque lingue diverse.

Durante la finale Mika porterà un suo medley di canzoni e ne approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance”.

Lo slogan dell’Eurovision 2022 è The Sound of Beauty, e sembra che il tema sarà ricorrente anche sul palco e nel corso della scaletta dei tre presentatori. L’evento si svolgerà al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022. I nostri Blanco e Mahmood si esibiranno durante la serata finale, con il brano Brividi, aggiornato proprio per l’ESC.

Tra gli ospiti annunciati finora, sappiamo che Diodato sarà all’Eurovision 2022.