Successivo
soliti ignoti 2020 puntate orario stasera diretta o registrato come partecipare streaming

News

Soliti Ignoti 2020: orario, come partecipare e diretta streaming

Sissi De Rosa | 1 Settembre 2020

Il programma Soliti Ignoti 2020 è una trasmissione Rai di successo condotta da Amadeus. Scopriamo tutto su questo programma. Soliti […]

Il programma Soliti Ignoti 2020 è una trasmissione Rai di successo condotta da Amadeus. Scopriamo tutto su questo programma.

Soliti Ignoti 2020 quando va in onda: orario e puntate

Quando va in onda il programma Soliti Ignoti 2020 su Rai 1? La trasmissione va in onda in genere nell’orario successivo al TG1, dunque alle 20.35. Le puntate sono trasmesse tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Non sono mancate però edizioni speciali in prima serata, come nelle puntate dedicate a Telethon e alla Lotteria Italia.

Come sappiamo, a causa del Coronavirus la registrazione delle puntate si è fermata al 14 marzo 2020. A fine maggio, la trasmissione Soliti Ignoti 2020 ha ripreso la sua regolare programmazione allo stesso orario proseguendo fino alla fine di giugno. Ma quando torna in onda i Soliti Ignori – Il Ritorno? Come rivelato dai palinsesti Rai, il programma riprende il 13 settembre 2020.

Ma scopriamo qualcosa di più sul format.

Programma

Come funziona il programma Soliti Ignoti 2020? A condurre la trasmissione con successo è Amadeus. L’obiettivo finale è quello di abbinare otto identità a otto personaggi che si trovano in studio, di fronte al concorrente di turno. Le etichette sono diverse, dal sosia al cantante, dall’operaio all’imprenditore. Ogni personaggio ha con sé un “passaporto”, in cui è contenuto il valore in denaro per il concorrente nel caso in cui ne indovinasse l’identità.

Lo stesso personaggio rivela se il concorrente dei Soliti Ignoti 2020 ha indovinato l’abbinamento. In caso positivo, ci si aggiudica il valore in denaro contenuto nel “passaporto”, che si somma ad eventuali vincite precedenti. Se invece sbaglia, si perde la possibilità di aggiudicarsi quel denaro ma il personaggio resta fino alla fine per svelare poi la sua identità.

Due dei personaggi misteriosi hanno un “imprevisto”, che prevede l’azzeramento del montepremi del concorrente in caso di errore. Nella trasmissione Soliti Ignoti 2020, ci sono tre possibilità di richiedere indizi all’ignoto, che potrà rivelare tre caratteristiche per aiutare nell’accoppiamento con una delle identità. Ma non finisce qui, perché si può anche chiedere, per due volte al massimo, un incontro da vicino con i personaggi misteriosi, uno alla volta.

Il Parente misterioso

Ai Soliti Ignoti 2020 si prosegue il gioco anche quando si arriva alla fine con il montepremi a zero. Il concorrente può scegliere fra tre passaporti numerati che contengono 0 euro, 5 mila euro e 30 mila euro. Entra dunque un altro ospite, ovvero un parente di uno degli 8 personaggi misteriosi. Quindi il concorrente deve capire a chi sia collegato. Se dà la risposta senza indizi, il montepremi raddoppia e può arrivare a un massimo di 500 euro. Ma si può anche decidere di conoscere ulteriori informazioni relative al grado di parentela, all’età e al nome del parente misterioso. Si gioca per metà del montepremi dei Soliti Ignoti 2020 se si dimezzano le identità tra cui scegliere.

Insomma, ci sono varie possibilità per portarsi a casa il bottino nella trasmissione e l’intrattenimento non manca.

Soliti Ignoti 2020: è in diretta o registrato? Come partecipare

Il programma in questione è in diretta o registrato? Sappiamo che è registrato presso il Teatro delle Vittorie a Roma. Come partecipare come concorrenti e identità misteriose dei Soliti Ignoti 2020? Per partecipare è possibile andare nell’apposita sezione dei sito Rai Casting.

Streaming e video

Si può vedere la trasmissione Soliti Ignoti 2020 in streaming? Il programma è disponibile in streaming su Raiplay dopo la messa in onda delle puntate su Rai 1. Qui possiamo trovare diversi video delle puntate andate in onda.