Ecco i palinsesti dei canali Rai previsti per l’autunno 2020. Tanti ritorni e alcune novità
Partiamo subito con il parlare dei palinsesti relativi a Rai 1 per l’autunno 2020. Dal lunedì al venerdì, iniziando dal 7 settembre tornerà Unomattina, per poi fare spazio a Storie Italiane e la novità È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Dopo il TG1 dell’ora di pranzo, quindi, arriva Serena Bortone con Oggi è un altro giorno e Il Paradiso delle Signore. Il pomeriggio si chiude con La vita in diretta. Tutti i giorni, inoltre, vedremo L’Eredità (28 settembre) e Soliti Ignoti – Il ritorno (14 settembre).
Il sabato mattina si apre il 12 settembre con Il caffé di Raiuno e continua con:
- Unomattina in Famiglia
- Buongiorno benessere
- Passaggio a Nord Ovest
- Linea Verde
Il pomeriggio, invece, sarà ancora di Linea Blu fino a novembre, per poi passare a Linea Bianca.
Confermati anche A Sua Immagine e Italia Sì.
Sempre il weekend, la domenica, dall’11 ottobre potremo guardare Paese che vai e Linea Verde. Dal 13 settembre, inoltre, si accendono le luci nello studio di Domenica In e Da Noi… A ruota libera.
I palinsesti di Rai 1 per l’autunno 2020, inoltre, offrono molti eventi in prima serata. Per quanto riguarda le fiction, nonostante le date siano ancora da programmare per bene vedremo:
Tra i film, invece:
- Chiara Lubich
- Questo è un uomo
- Natale in casa Cupiello
- e un progetto su Rita Levi Montalcini
Non scordiamoci del Festival di Sanremo confermato dal 2 al 6 marzo con Fiorello e Amadeus. Infine anche Miss Italia si farà nel 2020.
Programmi di intrattenimento su Rai 1
Sul fronte dell’intrattenimento, invece, dal 9 settembre vedremo Ulisse – Il piacere della scoperta, mentre il 25 novembre si programma una serata evento contro la violenza sulle donne. A presentare Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.
Il 17 dicembre Amadeus condurrà Sanremo Giovani. Dall’11 settembre torna Tale e quale show e dal 13 novembre la novità The Voice Senior.
Sabato 12 settembre, poi, riapre Ballando con le stelle. Il 5 dicembre, però, ci sarà la finale dello Zecchino d’Oro e una settimana dopo la Festa di Natale per Telethon. Tra gli altri appuntamenti ricordiamo anche i Music Awards il 2 e il 5 settembre oltre che Affari Tuo – La riscossa dal 2 al 6 dicembre.