A causa del Coronavirus le serie TV verranno sottotitolate in seguito allo stop al doppiaggio
Il Covid-19 sta cambiando le abitudini di tutti. Non solo degli italiani che vivono la loro quotidianità nel Paese, ma anche quelle dei programmi televisivi. Molte reti hanno dovuto fare cambiamenti nei proprio palinsesti, come per esempio annullare quasi tutte le dirette e sospendere le registrazioni. Anche il futuro delle serie TV sembra stia per subire delle modifiche, in quanto per colpa del Coronavirus verranno sottotitolate.
Niente più doppiaggio, quindi, per gli show che andranno in televisione. Questo per limitare i contagi del virus e salvaguardare la salute dei lavoratori che si trovano in piccoli spazi uno di fianco all’altro.
Ma quali saranno le serie TV che andranno ad essere sottotitolate e non più doppiate? Come sappiamo, da tempo, canali come Fox e Sky Atlantic trasmetto una versione doppiata dei loro prodotti, ma anche quella già dotata di sottotitoli. Per loro quindi la situazione non cambierà molto.
Qui di seguito possiamo trovare una breve lista:
- Westworld (stagione 3)
- The Walking Dead (dalla 10×12)
- Homeland (dalla 8×03 il 30 marzo)
- Fresh Off the Boat (dalla 6×14 il 4 aprile)
- Single Parents (dalla 2×14 il 5 aprile)
- Station 19 (stagione 3)
Tra le serie TV che non dovrebbero avere problemi e che non dovrebbero essere sottotitolate, almeno per la prima parte di stagione, sono:
- Supergirl (stagione 5)
- The Blacklist (stagione 7)
- Young Sheldon (stagione 3)
- Riverdale (stagione 4)
- Grey’s Anatomy (stagione 16)
- The Flash (stagione 6)
Nessun problema, inoltre, per alcune serie TV Netflix, come per esempio La casa di carta e Ozark, le cui stagioni sono già state doppiate e sottotitolate. Infine, i doppiatori di soap opera come Beautiful o Una vita lavorano sulle puntate con tre mesi di anticipo. Questo non dovrebbe creare grandi problemi a Canale 5.