Successivo
The good doctor 3 in pausa rai 2

News

The Good Doctor 3 su Rai 2 in pausa a causa del Coronavirus

Nicolò Figini | 15 Aprile 2020

The Good Doctor 3 va in pausa su Rai 2 a causa del Coronavirus. Ecco perché e quando potrebbe tornare […]

The Good Doctor 3 va in pausa su Rai 2 a causa del Coronavirus. Ecco perché e quando potrebbe tornare

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il Coronavirus ha portato grandi problemi anche nel mondo dello spettacolo. Non solo per quanto riguarda le trasmissioni in diretta, le quali non possono più avere pubblico o ospiti in studio. Infatti anche le sale di doppiaggio hanno dovuto chiudere momentaneamente e questo ha influito sulla programmazione di vari canali televisivi. Per esempio The Good Doctor 3 è dovuto andare in pausa forzata su Rai 2.

L’annuncio dello stop arriva, da un post su Twitter, a distanza di tre settimane dalla fine del ciclo di episodi. Il quattordicesimo, infatti, rimane l’ultimo mandato in onda. Il motivo di tutto ciò, come abbiamo riferito poco sopra, sta nella chiusura delle sale di doppiaggio.

Lo stesso problema lo ha riscontrato anche Sky. Tuttavia per canali come Fox o Sky Atlantic questo non risulta un problema, in quanto gli spettatori sono abituati a vedere i programmi sottotitolati in italiano e in lingua originale. La storia, però, è diversa per The Good Doctor 3 sulla Rai, che si vede costretto ad andare in pausa.

Il pubblico dell’emittente, infatti, non è mai stato abituato a una visione in lingua inglese dei programmi stranieri. Le domande rimaste in sospeso sono tante e i fan potrebbero incorrere in spoiler. Questo perché l’intera stagione è già stata trasmessa negli Stati Uniti. Di conseguenza chiunque potrebbe leggere qualcosa che non vorrebbe sapere.

La soluzione al momento non esiste. Nessuna piattaforma streaming ha reso disponibili gli episodi in Italia. Non ci resta che attendere che The Good Doctor 3 esca dalla pausa.

Nell’attesa su RaiPlay sembra siano disponibili le prime due stagioni. Siccome bisognerà aspettare qualche mese prima del suo ritorno su Rai 2, per ingannare l’attesa si potrebbe fare un ripasso degli eventi precedenti.

Potrebbero interessarti anche: