Successivo
Top Ten Carlo Conti

News

Top Dieci con Carlo Conti: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 3 Luglio 2020

Carlo Conti sta per tornare in televisione con un nuovo game show. Ecco tutto quello che sappiamo su Top Dieci: […]

Carlo Conti sta per tornare in televisione con un nuovo game show. Ecco tutto quello che sappiamo su Top Dieci: come funziona e quando inizia.

Quando inizia su Rai 1 il game show con Carlo Conti? Orario e programmazione

Quando inizia Top Dieci con Carlo Conti su Rai 1? Il conduttore aveva già rivelato attraverso un’intervista a Fanpage che il programma sarebbe iniziato a giugno:

Si, se tutto va bene dovrebbe essere previsto a giugno. Sarà un programma fatto di classifiche in generale quindi non tornerò nelle vesti di deejay, non saranno delle hit parade musicali. Forse sfrutteremo lo studio de La Corrida e mi ha fatto piacere riprendere un’idea che avevamo da tempo nel cassetto per la realizzazione di un programma nuovo. C’è da capire come farlo: andrebbe bene senza pubblico ma io da solo non posso riuscirci, perché sul palco dovrò avere necessariamente altre persone.

L’uscita del programma era stata messa a dura prova dall’emergenza sanitaria legata al COVID-19. Ripristinata la Fase 2, i programmi televisivi stanno piano piano tornando in onda ed è il caso anche del nuovo game show di Carlo Conti. Top Dieci inizia così domenica 14 giugno 2020 in prima serata. La programmazione su Rai 1 è fissata alle ore 21.25. L’orario rimarrà invariato per tutta la durata del programma.

Passiamo a parlare come si svolge il nuovo gioco di Carlo Conti.

Come funziona Top Dieci? Puntate, squadre e ospiti

Il nuovo quiz serale di Carlo Conto, chiamato inizialmente Top Ten, prevede due squadre di vip che si sfideranno tra loro per scoprire curiosità di qualsiasi genere. Come detto poc’anzi, non soltanto classifiche musicali, ma anche aneddoti sul cinema, la televisione, lo sport e molto altro ancora. Alcuni esempi potrebbero essere: “Quali sono le 10 parole più cercate sul web nel 2018?” oppure “Quali sono i nomi preferiti dai genitori nel 1994?“. A fare da contorno a questo grande show troveremo ospiti, esibizioni e giochi. Qui di seguito le squadre che si sono sfidate nel corso delle puntate.

Prima puntata

  • Squadre: Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani contro Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica di Don Matteo.
  • Ospiti: Massimo Ranieri e Roberto Mancini

Seconda puntata di Top dieci con Carlo Conti su Rai 1

  • Squadre: Nino Frassica, Cristiano Malgioglio Diletta Leotta contro  Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi
  • Ospiti: Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo

Terza puntata

  • Squadre: Albano, Orietta Berti, Maddalena Corvaglia contro Enrico Brignano, Claudia Gerini, Giancarlo Magalli
  • Ospiti: Loretta Goggi

Quarta e ultima puntata

  • Squadre: Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia contro Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino
  • Ospiti: Carlo Verdone e Loredana Berté

Promo e video

Il video del promo del nuovo game show Top Dieci condotto da Carlo Conti è disponibile cliccando QUI, sulla pagina Facebook dell’ufficio stampa Rai.

Dove vedere Top Dieci con Carlo Conti in streaming

Così come per molti programmi trasmessi dalla Rai, nel caso in cui non riuscite a vedere le puntate di Top Dieci in diretta, vi basterà accedere alla piattaforma streaming RaiPlay. Il servizio, infatti, molto probabilmente caricherà tutti gli appuntamenti il giorno successivo alla messa in onda. Qui, inoltre, potrete trovare anche i nuovissimi episodi di Reazione a Catena, il quale dovrebbe cominciare a fine giugno. Come sappiamo ormai molto bene, la piattaforma è assolutamente gratuita. Potrete accedervi direttamente con il vostro profilo Facebook oppure inserendo una mail e una password valide.