Morgan e Ambra formano le loro squadre per gli Home Visit di X Factor 2023
La seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2023 è stato un turbine di emozioni e sorprese. Dopo il primo appuntamento con la Sfida delle 5 Sedie, il 12 ottobre è continuata questa fase di gioco. Questa volta è toccato a Morgan e Ambra, che hanno formato le loro squadre per gli Home Visit.
Ai Bootcamp, ogni giudice ha avuto a disposizione cinque sedie, mentre i concorrenti che avevano superato la prima selezione delle Audition erano 48. I talenti sono stati divisi in quattro gruppi da 12 persone ciascuno. Il meccanismo prevedeva che ogni giudice potesse selezionare tre concorrenti alla volta da ciascuno dei quattro gruppi. La scorsa settimana è stato il turno di Fedez e Dargen D’Amico, e poi è stata la volta di Ambra Angiolini e Morgan.
Infatti, nella puntata del 12 ottobre, sono stati rivelati i talenti selezionati da Ambra Angiolini, pronta a tornare anche per i live che inizieranno il 26 ottobre. Successivamente anche Morgan ha anche effettuato le scelte per la sua squadra.
Dopo questa fase, ci saranno gli Home Visit il 19 ottobre. Qui verranno formate le squadre definitive che si esibiranno nelle fasi di live del programma.
Le scelte di Ambra Angiolini comprendono talenti come Margherita Silvestrini, Gaetano De Caro, Isobel Kara, Matteo Pierotti e Angelica Bove, nota come Sarafine. Morgan ha selezionato per la sua squadra gli Animaux Formidables, Niccolò Selmi, Manifesto, Anna Castiglia e Sickteens.
I due giudici, così come i loro colleghi, dovranno ridurre il numero da 5 preferiti a 3, per formare il proprio team definitivo.
La competizione si fa sempre più avvincente, e il pubblico non vede l’ora di scoprire quali sorprese ci riserveranno i prossimi episodi di X Factor 2023.