Successivo >
Biagio Antonacci e Gente de Zona ospiti della finale di Sanremo

Sanremo

Biagio Antonacci e Gente de Zona ospiti della finale di Sanremo

Vincenzo Chianese | 31 Gennaio 2020

Ospiti speciali della finale del Festival di Sanremo saranno Biagio Antonacci e il duo cubano Gente de Zona Martedì 4 […]

Ospiti speciali della finale del Festival di Sanremo saranno Biagio Antonacci e il duo cubano Gente de Zona

Martedì 4 febbraio parte ufficialmente la 70esima edizione del Festival di Sanremo, e tutto è pronto per la prima puntata della kermesse musicale. Tuttavia, nonostante manchino poche ore al grande debutto, pare che l’elenco degli ospiti della manifestazione sia in continuo aggiornamento. Solo poco fa, a sorpresa, sono stati infatti confermati due nuovi nomi, che stanno già facendo discutere il web. Parliamo di Biagio Antonacci, il cui arrivo si mormorava già da qualche giorno, e dell’amatissimo duo cubano Gente de Zona, che negli ultimi anni è diventato protagonista delle scene musicali mondiali. Entrambi gli artisti arriveranno sul palco dell’Ariston nel corso della finale di Sanremo, prevista per sabato 8 febbraio.

Solo qualche mese fa, come è noto, Biagio Antonacci, dopo un lungo tour di stadi con Laura Pausini la scorsa estate, ha rilasciato il suo nuovo album di inediti, Chiaramente Visibili Dallo Spazio, che sta scalando le classifiche. Per di più, l’amato artista italiano ha anche annunciato la sua prima residence, che inizierà il prossimo 29 settembre al Teatro Carcano di Milano. Qui, Antonacci terrà una serie di concerti esclusivi e limitati, e i biglietti, naturalmente, stanno andando a ruba. Atteso anche l’arrivo del duo Gente de Zona, che negli ultimi anni ha conquistato le classifiche mondiali. A Sanremo, gli artisti proporranno un medley dei loro successi La Gozadera e Bailando, la hit che li ha resi noti, accompagnati dal corpo di ballo della Rai.

Proprio i Gente de Zona, dal debutto, hanno saputo consolidare la loro posizione, conquistando numerosi premi. Non sono mancate collaborazioni con artisti del calibro di Enrique Iglesias, Marc Anthony, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Carlos Rivera e Laura Pausini. Non resta che attendere, dunque, l’arrivo di Biagio Antonacci e del duo cubano come ospiti di Sanremo, durante la finale del Festival.