Successivo
conduttrici serate sanremo 2023

Sanremo

Chi sono le conduttrici delle cinque serate di Sanremo 2023

Martina Pedretti | 16 Gennaio 2023

Sanremo 2023

Chi sono le conduttrici di Sanremo 2023 e in quali serate accompagneranno Amadeus sul palco? I nomi delle quattro prescelte

I nomi delle conduttrici di Sanremo

Il settantatreesimo Festival di Sanremo si sta avvicinando, e finalmente sono state svelate tutte le co-conduttrici dell’edizione 2023. Chi sono e durante quali serate saliranno sul palco del Teatro Ariston?

Sanremo 2023 si svolgerà in cinque serate, dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus, che sarà anche direttore artistico. Ama sarà accompagnato in tutte le serata da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici. Scopriamo subito i loro nomi.

Nel corso della serata del 7 febbraio, la prima di Sanremo 2023, sul palco salirà Chiara Ferragni, che ritroveremo anche durante la finale dell’11 febbraio. L’influencer devolverà il suo cachet alla rete contro gli abusi sulle donne D.i.Re. L’associazione italiana gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutto il paese.

Tra le co-conduttrici di Sanremo 2023 c’è anche Francesca Fagnani, che sarà presente durante la seconda serata. Il volto di Belve avrà quindi il compito di gestire la messa in onda dell’8 febbraio. Secondo un recente rumor, il suo programma è stato promosso in prima serata su Rai 2.

Amadeus ha poi annunciato che lo affiancherà anche Paola Egonu, durante la terza serata di Sanremo 2023. Egonu è una campionessa della nazionale italiana femminile di pallavolo.

Infine a co-condurre Sanremo 2023 ci sarà anche Chiara Francini, nella quarta serata, ovvero quella delle cover. Francini è una nota attrice italiana che più recentemente è associata al programma Drag Race Italia, dove ha un ruolo di giudice.