Successivo >
paola chiara primafestival 2024

Sanremo

Paola e Chiara condurranno il PrimaFestival 2024

Martina Pedretti | 25 Novembre 2023

Sanremo

Amadeus annuncia che Paola e Chiara condurranno il PrimaFestival 2024 con i TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras

PrimaFestival 2024: Paola e Chiara condurranno assieme a Mattia Stanga e Daniele Cabras


Amadeus ha annunciato chi saranno i conduttori di PrimaFestival 2024 nel corso della Milano Music Week. Al timone del programma troveremo infatti Paola e Chiara Iezzi, assieme ai TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras. Questo team prenderà in mano le redini della striscia quotidiana che precede il Festival di Sanremo, offrendo uno sguardo dietro le quinte della kermesse canora.

Paola e Chiara Iezzi, già protagoniste di Sanremo 2023 con il loro comeback e il singolo “Furore“, hanno annunciato con entusiasmo il loro ritorno a Sanremo in un ruolo diverso. La conduzione di PrimaFestival 2024 rappresenta infatti un nuovo traguardo per le sorelle regine del pop italiano. Su Instagram, le cantanti hanno condiviso la loro gioia, ringraziando Amadeus per l’opportunità.

Accanto a loro ci sarà il giovane creator di TikTok Mattia Stanga, noto per i suoi video POV ironici e divertenti. La notizia ci era già arrivata da un rumor. Nato di Brescia, classe 1998, Stranga ha conquistato il pubblico con la sua autoironia e la sua capacità di mettere in scena situazioni umoristiche. Dall’imitazione degli addetti alle Poste, fino a quella della sua mamma, Mattia è capace di far ridere tutti.

Al trio si aggiunge anche Daniele Cabras, celebre su TikTok con il nome di DanyTheGaggio. Il creator sardo, vincitore del programma Amazon Prime Generazione LOL, ha raggiunto la popolarità sul social, accumulando ben 4 milioni di follower. Come il suo collega, Cabras è noto per le sue imitazioni e per i suoi video nostalgici, in cui ricorda situazioni vissute durante l’infanzia.

PrimaFestival andrà in onda da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, alle ore 20:30 su Rai1. Durante la trasmissione, i conduttori offriranno uno sguardo dietro le quinte del Festival di Sanremo 2024, intervistando i protagonisti, svelando curiosità e intrattenendo gli spettatori prima della diretta tanto attesa.