Successivo
pelù piero Plagio

Sanremo

Piero Pelù accusato di plagio: le canzoni a confronto

Nicolò Figini | 9 Febbraio 2020

Piero Pelù, poco dopo la sua esibizione nell’ultima serata di Sanremo, viene accusato di plagio. Ecco cosa sta succedendo. Un […]

Piero Pelù, poco dopo la sua esibizione nell’ultima serata di Sanremo, viene accusato di plagio. Ecco cosa sta succedendo.

Un settantesimo Festival di Sanremo, questo del 2020, che non ha pace. Infatti, dopo il tanto chiacchierato Achille Lauro vestito da Elisabetta I Tudor e la squalifica di Morgan e Bugo, ecco un altro cantante nell’occhio del ciclone. Stiamo parlando di Piero Pelù, il quale è stato accusato di plagio.

Un account Twitter, infatti, avrebbe reso nota la situazione. L’artista avrebbe plagiato il brano Keep Your Heart Broken dei The Rasmus.

Qui di seguito vi lasciamo, quindi, il tweet che incastrerebbe Piero Pelù con l’accusa di plagio e il video della sua “Gigante”. In questo modo potrete fare il confronto delle canzoni.

Qui, invece, la canzone di Piero Pelù, accusato di aver plagiato il brano.

A rincarare la dose anche Marco Salvati, il quale ripropone il sito riportato poc’anzi.

Non sappiamo se tali accuse avranno ripercussioni sull’ultima serata di Sanremo. Tuttavia, in futuro, il cantante potrebbe dover far fronte alla questione. Forse durante una conferenza stampa, con le scomode domande dei giornalisti, oppure in altre sedi più opportune. Non ci resta che aspettare e scoprire quello che accadrà più avanti. Nel mentre rimaniamo in attesa di ulteriori risvolti.

Potrebbero interessarti anche: