Successivo
Ritardi durante la quarta serata di Sanremo: ecco a che ora è prevista la chiusura

Sanremo

Ritardi durante la quarta serata di Sanremo: ecco a che ora è prevista la chiusura

Vincenzo Chianese | 8 Febbraio 2020

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo si sono accumulati diversi minuti di ritardo. Ecco a che ora è […]

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo si sono accumulati diversi minuti di ritardo. Ecco a che ora è prevista la chiusura

È attualmente in onda la quarta serata del Festival di Sanremo 2020, e tante sono le cose accadute nel corso della diretta. Dopo aver scoperto la terza classifica provvisoria, e dopo aver visto l’elezione del vincitore delle Nuove Proposte, i 24 Big in gara hanno iniziato ad esibirsi, riproponendo le loro canzoni. Tante le cose previste in scaletta questa sera, e tra le performance dei cantati e l’arrivo dei numerosi ospiti, si sono accumulati diversi minuti di ritardo.

La quarta serata di Sanremo, come annunciato nel pomeriggio, prevedeva la chiusura alle 2.25 di notte. Anche le puntate precedenti, inaspettatamente, si sono concluse molto più tardi rispetto agli anni precedenti, e sono in molti ad aver criticato la scelta di inserire così tanti avvenimenti in scaletta.

Ma con il ritardo accumulato questa sera, a che ora è prevista la chiusura della quarta serata della kermesse?

Come svelato da alcuni giornalisti in sala stampa all’Ariston su Twitter, al momento sembrerebbe che la chiusura della puntata sia prevista per le 2.45! Tuttavia questo orario non batte i record di chiusura di alcune edizioni.

Solo nel 1988, infatti, la finale del Festival della canzone italiana chiuse alle 4.03 del mattino, per permettere la messa in onda delle Olimpiadi invernali. L’anno precedente, invece, l’ultima serata terminò alle 3.45, mentre nel 1991 alle 2.20.

Che anche quest’anno il Festival di Sanremo arrivi a sfiorare un orario di chiusura così tardo? Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà.