Successivo
leo Gassmann

Sanremo

Leo Gassmann vince tra le Nuove Proposte a Sanremo

Nicolò Figini | 7 Febbraio 2020

Leo Gassmann vince tra le Nuove Proposte nella quarta serata di Sanremo. La quarta serata del festival di Sanremo si […]

Leo Gassmann vince tra le Nuove Proposte nella quarta serata di Sanremo.

La quarta serata del festival di Sanremo si apre subito con la semifinale delle Nuove Proposte. Primi a esibirsi, in coppia, sono Tecla con 8 marzo e Marco Sentieri con Billy Blue. I seguito, invece, abbiamo visto a confronto Leo Gassmann con Vai bene così e Fasma con Per sentirmi vivo.

Nella prima manche, quindi, ha trionfato la giovane Tecla con il 55% dei voti totali. Nella seconda, invece, dopo che Amadeus ha dato lo stop al televoto, ha annunciato la vittoria di Leo Gassmann con il 50,1%. Hanno votato la giuria demoscopica, la sala stampa e il pubblico da casa con il televoto. Arriva, poi, il momento della battaglia finale.

Tutti sono stati chiamati a votare un’ultima volta e decretare il vincitore definitivo delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Le clip, mandate in onda da Amadeus, aiutano a riassumere le esibizioni e grazie a loro gli spettatori possono decidere con maggiore sicurezza.

Nel frattempo, Tecla vince il premio Lucio Dalla, mentre gli Eugenio in via di gioia si aggiudica il premio Mia Martini.

Dopo una lunga attesa e dopo i ringraziamenti dovuto, scopriamo che a vincere la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 è Leo Gassmann con il 55,2% dei voti. La premiazione potrà essere vista su RaiPlay.

Figlio di Alessandro Gassmann, dopo un grande percorso anche a X Factor, il giovane cantante Leo Gassmann si aggiudica la vittoria al settantesimo festival della canzone italiana.

Potrebbero interessarti anche: