Scopriamo le anticipazioni della finale di Amici 19 del 3 aprile. Ecco Meccanismo e premi
L’ultima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi è sempre più vicina. La scorsa settimana abbiamo visto l’eliminazione di Nyv. Di conseguenza tra Gaia, Giulia, Nicolai e Javier si nasconde il vincitore della nuova edizione. Vediamo, perciò, tutte le anticipazioni sulla finale di Amici 19 in onda il 3 aprile su Canale 5.
Il sito Tgcom24 , infatti, riporta il meccanismo e i vari premi che saranno spartiti tra i concorrenti. Innanzitutto, il vincitore assoluto di questa edizione si porterà a casa una somma in denaro pari a 150mila euro. A decretare chi si aggiudicherà il montepremi ci penserà a televoto. I proventi, inoltre, andranno tutti devoluti a favore della protezione civile italiana.
Per tutti i finalisti, compreso il primo classificato, avremo anche il Premio Marilù del valore di 7mila euro. In più vedremo assegnato anche il premio TimMusic dal valore di 20mila euro al brano più ascoltato sull’omonima piattaforma digitale.
Infine, secondo le anticipazioni della finale di Amici 19 del 3 aprile, gli ultimi due premi consegnati in serata saranno quello di categoria dal valore di 50mila euro e il Premio TIM della critica dello stesso importo. Una giuria composta dalle maggiori testate quotidiane e web italiane, collegate in streaming perché non potranno essere presenti in studio, assegneranno questo premio.
Tra le agenzia di stampa possiamo citare ANSA, Adnkronos e La Presse. Tra i quotidiani avremo Corriere della sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, Leggo e Metro. In ultimo, per il web TVZap, Tgcom24, Fanpage, DavideMaggio, VanityFair, TVZoom, RollingStone, Tiscali e AllMusicItalia.
Per concludere, in studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi in giuria, di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e dei professori Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.