Successivo >
valentin amici maria

Amici

Valentin fuori da Amici: il litigio con Maria De Filippi

Sissi De Rosa | 14 Marzo 2020

Valentin dice di voler lasciare Amici e Maria De Filippi risponde a tono e lo lascia andare. Ecco cosa è […]

Valentin dice di voler lasciare Amici e Maria De Filippi risponde a tono e lo lascia andare. Ecco cosa è successo in diretta TV

Un colpo di scena è avvenuto questa sera nel corso di Amici, con Valentin che dice di voler abbandonare il programma e il conseguente litigio con Maria De Filippi. Non si sa cosa stia succedendo in questa serata tanto particolare ma il ballerino latino americano è il terzo concorrente in gara a dire di voler andare via. Prima di lui Javier ha abbandonato lo studio, salvo poi rientrare, e anche Nyv da un paio di giorni manifesta la volontà di abbandonare Amici.

Ma perché Valentin ha detto di voler lasciare Amici e Maria non lo ha fermato come accaduto invece con Javier? Cosa lo ha spinto ad arrivare a questo? Probabilmente, vedendo la conduttrice comprensiva con gli altri, sperava di far sentire la sua voce per poi rimanere ma le cose non sono andate esattamente così.

Tutto è accaduto dopo la sfida per la maglia fatta da Valentin contro Gaia. A passare alla puntata successiva è la ragazza. Maria De Filippi chiede il perché abbia perso e Valentin allora risponde:

Io non meritavo di vincere questa sfida (…) Sono arrabbiato un po’ per come vanno le cose perché sono abituato, in una gara, a lavorare in un certo modo e a focalizzarmi sul ballo. Sento che andiamo un po’ da un’altra parte e ci focalizziamo tanto su altre cose e io a questo punto non mi posso esprimere al mio massimo.

Dunque Valentin comunica a Maria la sua decisione di lasciare Amici, ancor prima della sfida con Jacopo:

Anche se vincerò questa sfida con Jacopo, io veramente esco perché non posso esprimermi al 100%.

La conduttrice contro il ballerino

Il problema sarebbe dovuto alla decisione della giuria nella sfida tra Javier e Nicolai. Dunque arriva immediata la risposta della De Filippi che chiede al ballerino perché fare la sfida se ha intenzione di andare via. Ecco cosa ha detto Maria a Valentin riguardo al suo abbandono di Amici:

Perché la fai la sfida? Se tu pensi che indipendentemente da Jacopo tu te ne vai, per me puoi andare via subito. Perché io so che Jacopo ci tiene a rimanere e a me va benissimo che rimanga Jacopo. (…) Mi dispiace perché penso che tu valga, potevi vincerla, ma quando ho di fronte uno che dice persino che la vince “ma chi se ne frega” perché lui se ne va, è giusto che rimanga un ragazzo che ci tiene a rimanere.

Ma non finisce qui perché Maria si rivolge ancora a Valentin parlando di Amici e dicendo:

Questo programma c’è da vent’anni. Tu hai avuto un maestro di danza latino americana perché non ti andavano bene i tre professori. Sai perfettamente cosa fai, lo sai perfettamente, e non mi fare entrare nei dettagli di come ti stai comportando. (…) Tu non sei rispettoso nei confronti della tua insegnante e lo sai.

Dunque Maria rivela che Valentin corregge Natalia Titova, la sua maestra ad Amici, rispetto alle coreografie. Insomma, in pratica lo mette alla porta e Valentin dice:

Non mi lasci parlare perché ho toccato un punto sensibile.

Andando via il ballerino augura una buona competizione a tutti e Maria risponde:

Ce la faremo lo stesso.

E voi cosa ne pensate di questa discussione ad Amici tra Valentin e Maria? Per rivederla potete andare su Witty TV.

Potrebbe interessarti anche: