Chi l'ha visto 2020

Chi l’ha visto 2020: anticipazioni, conduttrice, puntate e streaming

Ecco tutto quello che sappiamo sul programma di attualità Chi l’ha visto 2020, il quale si occupa dei casi di cronaca più e meno recenti.

Quando va in onda? Orario e programmazione

Quando va in onda Chi l’ha visto 2020? Rai 3 trasmette per la prima volta il programma TV nel 1989. Da allora la programmazione e gli orari sono variati molto. Inizialmente, infatti, dalla domenica sera si è spostato al venerdì. In alcuni casi ha occupato la serata del martedì e poi del lunedì. Infine, nel 2010 ha trovato la collocazione fissa al mercoledì, in prima serata. Anche nel 2020 la programmazione di Chi l’ha visto è fissata al mercoledì sera con orario 21:10 circa. Più precisamente a partire dal 9 settembre.

Chi l ha visto anticipazioni

Ogni settimana arrivano anticipazioni su Chi l’ha visto che raccontano ciò di cui si andrà a parlare nella puntata successiva. Per esempio, si è trattato il caso di Mirella Gregori, una studentessa di quindici anni scomparsa nel 1983. Il motivo sta in alcune intercettazioni inedite in cui un uomo fa una misteriosa telefonata al bar della famiglia poco dopo il rapimento. Oppure il caso di Massimo Galioto che, più recentemente, è stato processato e assolto per la morte di Beau Solomon, uno studente annegato nel Tevere. Insomma, si va dai casi più vicini a noi a quelli di oltre trent’anni fa e non solo.

Chi l ha visto conduttrice

Nel corso degli anni si sono susseguiti davvero tantissimi presentatori e presentatrici. L’anno del debutto al timone c’erano Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. In seguito lui ha abbandonato ed è stato rimpiazzato sa Luigi di Majo. Dopo due anni, però, la Raffai ha lasciato il posto ad Alessandra Gaziottin, anche se è ritornata come conduttrice unica nella quinta edizione. La stagione seguente, invece, ha passato il testimone a Giovanna Milella per un totale di tre anni.

Altro volto di Chi l’ha visto è stato anche quello di Marcella di Palma, che dopo aver condotto in solitaria per due anni è stata sostituita da Pino Rinaldi, Tiziana Panella, Fiore De Rienzo e Filomena Rorro. Dal 2000, invece, il programma che indaga sui casi di cronaca più misteriosi è stato preso in mano da Federica Sciarelli. Di recente si era diffusa la notizia che la conduttrice avrebbe lasciato la trasmissione, notizia poi smentita dalla stessa Sciarelli.

Puntate

Dal suo inizio sono state prodotte più di 1250 puntate, quasi 700 delle quali presentate da Stefania Sciarelli. L’edizione numero 32 si è prolungata fino al 29 luglio 2020. La decisione è stata quasi sicuramente presa per via dello stop obbligatorio a causa del Coronavirus. Dopo lo stop estivo, Chi l’ha visto ha ripreso la sua normale programmazione a partire dal 9 settembre.

Chi l ha visto streaming e video

Come detto in precedenza, nel caso in cui vogliate recuperare in streaming qualche caso trattato dalla trasmissione, potete andare su RaiPlay. Qui, purtroppo, non sono disponibili tutte le puntate, ma soltanto alcuni spezzoni di video. Infatti, sulla piattaforma del tutto gratuita, viene caricata per intero solo quella della settimana in corso. Visibili interamente, invece, troviamo gli appuntamenti speciali di Chi l’ha visto dedicati ai vari casi di cronaca, ma anche al Coronavirus.

Visto TV© riproduzione riservata.