Successivo >
l'amica geniale 4 attrici lenù lila

Fiction

Chi interpreterà Lenù e Lila ne L’amica geniale 4? Le prime ipotesi

Martina Pedretti | 25 Febbraio 2022

Chi saranno le attrici che interpreteranno Lenù e Lila ne L’amica geniale 4? Quali sono le prime ipotesi e i primi nomi papabili?

Le papabili attrici per i ruoli di Lenù e Lila ne L’amica geniale 4

L’amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, sta per concludere la sua terza stagione. Infatti la storia delle due protagoniste sta per concludersi, prima di tornare con dei nuovi episodi prossimamente. La stagione 4 de L’amica geniale chiuderà questa serie, e i ruoli di Lenù e Lila saranno assegnati a delle nuove attrici più adulte. Chi potrebbe interpretare le due protagoniste?

Questa serie racconta la storia di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo e il loro rapporto dagli anni dell’infanzia alla vecchiaia. I quattro romanzi originali sono stata adattati in quattro stagioni, che raccontano la trama completa.

A interpretare Lenù troviamo Margherita Mazzucco con Gaia Girace nei panni di Lila. Le due giovani attrici, però, non torneranno nei loro ruoli per la quarta e ultima stagione, anche se sono state loro a interpretare le protagoniste sin dalla prima stagione. La scelta è ricaduta sempre su di loro anche per la stagione 3, cosa che ha suscitato non poche critiche. Il motivo sarebbe l’età fin troppo giovane delle attrici, rispetto a quella dei loro personaggi, che hanno già dei figli nella storia.

Proprio per questo, nella stagione 4 de L’amica geniale saranno scelte delle nuove attrici. Non sappiamo ancora i nomi delle interpreti, ma sul web circolano già i nomi più papabili. Ecco quali sono.

Chi potrebbe interpretare Lenù ne L’amica geniale 4

l'amica geniale 4 attrici lenù
Alba Rohrwacher e Serena Autieri

Dopo la stagione 3 de L’amica geniale Margherita Mazzucco potrebbe essere sostituita Alba Rohrwacher, che è già presente nella serie come voce narrante. Prendendo in considerazione che la narratrice della tetralogia è proprio Lenù, la scelta più ovvia potrebbe essere proprio questa.

Invece un’altra attrice molto chiacchierata che potrebbe interpretare Lenù ne L’amica geniale 4 è quello di Serena Autieri. La cantante, attrice e conduttrice è nota per la miniserie Buongiorno, mamma!, ma anche per Notte prima degli esami – Oggi e per aver doppiato Elsa in Frozen.

Chi potrebbe interpretare Lila ne L’amica geniale 4

l'amica geniale 4 attrici lila
Luisa Ranieri e Irene Maiorino

Invece chi potrebbe sostituire Gaia Girace nel ruolo di Lila per la stagione 4 de L’amica geniale? Le prime ipotesi, questa volta più incerte, riguardano nomi come Luisa Ranieri Irene Maiorino. La prima è nota per ruoli recenti come quello nella fiction Luisa Spagnoli e la serie La vita promessa Le indagini di Lolita Lobosco. Invece la seconda ha recitato ne I bastardi di PizzofalconeGomorra Il Commissario Ricciardi.

Oltre a questi nomi si è parlato anche di Serena Rossi, che però ha rivelato di essere stata rifiutata al provino che ha fatto per la parte.

Non sappiamo al momento se la produzione sceglierà uno di questi nomi per interpretare Lenù e Lila ne L’amica geniale 4. Infatti la scelta potrebbe ricadere anche su due attrici meno note, o su nomi che non figurano in questa lista.

Gli ultimi due episodi de L’Amica Geniale 3 andranno in onda domenica 27 febbraio 2022.