l'amica geniale 4 stagione

Fiction

L’amica geniale 4 ci sarà? Quando esce, trama, cast e streaming

Nicolò Figini | 15 Novembre 2022

La stagione 4 de L’amica geniale ci sarà? Tutte le news

La stagione 4 de L’amica geniale ci sarà? Tutte le news su quando esce, cast, trama, episodi, libro e streaming.

L’amica geniale 4 stagione ci sarà? News

Dopo il grande successo degli anni passati e della terza stagione in particolare, molti fan si chiedono se la stagione 4 de L’amica geniale – Storia della bambina perduta ci sarà. Si farà o no? Questa è stata confermata e le riprese sono partite nel mese di novembre 2022. Dovrebbero concludersi intorno ad agosto 2023. Si girerà tra Piemonte, Toscana e Campania.

Noi rimaniamo in attesa di tutte le news del caso. Se si fa aggiorneremo questo contributo.

Quando esce?

Quando esce la stagione 4 de L’amica geniale – Storia della bambina perduta? Ad oggi non abbiamo ancora una data di uscita. Non abbiamo alcuna informazione sulla programmazione su Rai 1. Con ogni probabilità si parlerà del 2024. L’orario, probabilmente, rimarrà quello delle 21:20 circa.

L’amica geniale 4 stagione trama

Come sappiamo L’amica geniale è tratta da una serie di libri e anche la stagione 4 non farà eccezione. Le nuove avventure prenderanno vita sul piccolo schermo grazie al libro “Storia della bambina perduta“. Questa la sinossi dell’ultimo romanzo che dà un degno finale alla storia, come riporta anche ibs.it. Ecco la trama e le anticipazioni:

Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e “rinascite”. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l’altro allo scontro con i potenti fratelli Solara).

Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s’incontrano, s’influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell’altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d’amicizia. Intanto la storia d’Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare.

Vediamo, ora, le news sul cast

Cast, attori e personaggi

Qualche mese fa, purtroppo, non potevamo sapere quali attori avrebbero fatto parte del cast della stagione 4 de L’amica geniale – Storia della bambina perduta. Questo perché le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, per questioni di età, dovranno dire addio al ruolo di protagoniste.

Loro, infatti, risultano troppo giovani per interpretare Lila e Lenù che nella quarta stagione superano la soglia dei 30 anni. Ne hanno parlato loro in un’intervista con Vanity Fair: “I personaggi crescono troppo nel quarto libro della Ferrante. È giusto che sia così“.

I casting, quindi, sono stati aperti per loro ma anche per gran parte degli altri personaggi. Nell’ultima puntata della terza stagione, verso la fine, vediamo comparire Alba Rohrwacher. L’attrice, da anni, presta la voce alla versione adulta di Lenù. confermiamo, quindi, che sarà lei la protagonista nelle prossime puntate. Lila, invece, avrà il volto di Irene Maiorino.

Continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento.

Quanti episodi ha L’amica geniale 4 stagione?

Quanti episodi ha la stagione 4 de L’amica geniale – Storia della bambina perduta? Al momento non possiamo ancora dirlo con certezza. Possiamo, però, ipotizzare che anche questa volta saranno 8, come è sempre stato. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti o cambiamenti dell’ultimo minuto.

Dove vedere L’amica geniale in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riusciste a vedere le avventure delle due amiche in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori de L’amica geniale 4 potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare anche tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito.

Per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, aspettando la tredicesima. Non dimentichiamo anche tutte le nuove fiction come Un professore e la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani.

fiori sopra l'inferno fiction

Fiction

Fiori sopra l’inferno fiction: quando esce, cast e streaming

Nicolò Figini | 24 Gennaio 2023

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutte le news

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutto su quando esce, trama, cast e streaming.

Quando esce?

Quando esce la fiction Fiori sopra l’inferno? La programmazione è prevista per lunedì 13 febbraio e trattandosi di una miniserie andrà in onda per breve tempo. L’orario quello delle ore 21:20 circa su Rai 1.

Fiori sopra l inferno fiction trama

Di che cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno? La serie è tratta dal romanzo omonimo scritto da Ilaria Tuti. Per tale ragione non racconteremo la trama completa, ma soltanto la sinossi generale.

In un paesino di montagna, in un apparente paradiso, un killer misterioso lascia alle sue spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

A indagare ci pensa Teresa Battaglia, un’esperta profiler arrivata in paese con la sua squadra e la sua famiglia. Con lei anche l’ispettore Massimo Marini, in fuga dal proprio passato. Teresa non solo dovrà affrontare l’assassino, ma anche l’Alzheimer, i cui sintomi iniziano a metterla sempre più in difficoltà.

Fiori sopra l inferno fiction cast

Tra gli attori che fanno parte del cast della fiction Fiori sopra l’inferno troviamo sicuramente Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista Teresa Battaglia. Tra gli altri personaggi, inoltre, troviamo Giuseppe Spata nel ruolo dell’ispettore Massimo Marini. Presente anche l’attore Gianluca Gobbi.

Ma adesso andiamo a scoprire altri dettagli sulla serie TV, come per esempio la location e il numero delle puntate

Location

Siete curiosi di sapere dov’è stata girata la serie TV Fiori sopra l’inferno? La regione scelta è stata quella del Friuli Venezia Giulia.

Ma dove è ambientata? In un piccolo paesino in montagna.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la fiction Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci? Gli appuntamento saranno divisi in tre serate. Sarà breve perché si tratta di una miniserie.

Nel caso in cui la situazione dovesse evolvere ottenere tanto successo da meritarsi un secondo ciclo di episodi non esiteremo a informarvi.

Dove vedere Fiori sopra l inferno in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure dei protagonisti della prima stagione della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Il cantante mascherato, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi 2 o Che Dio ci aiuti 7.

buongiorno mamma 2 stagione

Fiction

Buongiorno mamma 2: quando inizia, trama, cast e streaming

Nicolò Figini | 23 Gennaio 2023

Buongiorno mamma 2 stagione si fa? Tutte le news

Buongiorno mamma 2 stagione si fa: quando inizia, trama, anticipazioni, cast, puntate, streaming e tutte le novità da sapere.

Buongiorno mamma 2 si fa: news

Molti telespettatori si chiedono se Buongiorno mamma 2 si fa oppure no. Beatrice Arnera, che nella fiction interpreta Agata, nel mese di maggio 2021 aveva detto di sperare in un proseguo. Durante un’intervista con Fanpage, infatti, aveva dichiarato:

Io spero con tutto il cuore che abbia un seguito di stagioni, i personaggi sono pronti ad esplodere come bombe a orologeria, sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete.

A dare una conferma sul rinnovo è stato poi Luca Barnabei attraverso Il Sole 24 ore. Quindi, non temete, Buongiorno Mamma 2 stagione si fa!

Quando inizia?

Quando inizia Buongiorno mamma 2? Finalmente possiamo fornirvi una risposta precisa. Adesso sappiamo quando verrà fissata la programmazione esatta. Le puntate partiranno da mercoledì 15 febbraio 2023 . L’orario, invece, sarà sempre quello delle 21:30 circa.

Come riporta il sito Bubino Blog in anteprima, il primo ciak sarebbe dovuto avvenire il 16 maggio 2022. In realtà Mediaset ha fatto poi sapere che le riprese della fiction sono iniziate a fine giugno 2022, per proseguire poi anche nel mese di luglio.

Buongiorno mamma 2 stagione trama

Per ora ci sono solo alcune anticipazioni per quanto riguarda la trama di Buongiorno mamma 2 stagione. Dovremo solo attendere e vedere quali risvolti comporteranno gli eventi della prima stagione. Forse porteranno avanti i misteri che caratterizzano la famiglia Borghi oppure verranno rivelati e vedremo i protagonisti affrontate le conseguenze delle loro azioni.

Stando a quanto riporta TV Sorrisi e Canzoni gli attori hanno rivelato: “Ci sono sempre la famiglia Borghi e le dinamiche tra i vari membri ma, grazie anche all’arrivo di altri personaggi che allargano la storia, il mistero si infittisce“. Ci saranno, inoltre, delle grandi novità per i figli di Guido e Anna: “Inizialmente, sembra tutto confuso ma poi ogni cosa trova il suo posto“.

Inoltre, il promo che possiamo vedere qui sopra ci fornisce un dettaglio molto importante. Sembra proprio che Anna uscirà dal coma.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi possiamo dire che tutti gli attori che fanno parte del cast di Buongiorno mamma torneranno nella stagione 2. Ecco, perciò, la lista dei personaggi e dei loro interpreti:

  • Raoul Bova (Don Matteo 13) è Guido Borghi
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi
  • Stella Egitto è Maurizia Scalzi
  • Elena Funari è Francesca Borghi
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi
  • Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi
  • Serena Autieri è Miriam Castellani
  • Erasmo Genzini è Armando
  • Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa
  • Filippo Gili è Filippo Della Rosa
  • Niccolò Ferrero è Piggi
  • Giovanni Nasta è Greg
  • Rausy Giangarè è Greta
  • Federico Cesari è Federico
  • Giovanni Calcagno è Elio Borghi
  • Domenico Diele è il Vicequestore Vincenzo Colaprico

Confermato tutto il cast, ma cambia la regia. A Giulio Manfredonia subentra Alexis Sweet (Più forti del destino).

Quante puntate ha?

Al momento non sappiamo con esattezza quante puntate potrebbe avere Buongiorno mamma 2 stagione. Possiamo, per adesso, fare una piccola previsione. Considerando che quella precedente ne ha avute 12, si può tranquillamente pensare che lo stesso capiterà anche in futuro.

Aggiorneremo questo contributo non appena ne sapremo di più.

Buongiorno mamma 2 stagione streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare gli appuntamenti con Raoul Bova nella fiction di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Play Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Svegliati amore mio.

blackout vite sospese fiction rai 1

Fiction

Blackout Vite sospese: quando inizia, cast, puntate e streaming

Nicolò Figini | 19 Gennaio 2023

Tutto ciò che sappiamo sulla fiction Blackout Vite sospese su Rai 1

Tutto ciò che sappiamo sulla fiction Blackout – Vite sospese su Rai 1. Quando inizia, cast, puntate e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Blackout – Vite sospese? La programmazione è stata fissata per lunedì 23 gennaio 2023. La seconda puntata, invece, va in onda martedì 24 gennaio. Le ultime due si potranno vedere nelle settimane seguenti.

L’orario quello delle 21:20 circa su Rai 1.

Di cosa parla Blackout Vite sospese? Trama

Di che cosa parla la fiction Blackout – Vite sospese? La trama ruota attorno ai clienti di un lussuoso albergo ubicato nell’esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. In base alle anticipazioni, però, una valanga isola la Valle e le persone si ritrovano bloccate in quel luogo.

Qui verranno a galla segreti oscuri e i poveri malcapitati dovranno anche fare i conti con la presenza di un assassino. Tra i protagonisti troviamo anche Alessandro Preziosi, il quale ha affermato in conferenza stampa:

Personalmente è stata tra le esperienze più difficili della mia carriera. Siamo stati per 13 settimane in un luogo dove non c’era niente e questo non mi era mai capitato prima. Non è stato facile“.

Anche se si potrebbe pensare, precisiamo che la storia non si ispira alla tragedia di Rigopiano.

Blackout Vite sospese fiction cast

Andiamo, ora, a scoprire tutti gli attori che fanno parte del cast della fiction Blackout – Vite sospese. Ecco la lista dei personaggi:

  • Alessandro Preziosi è Giovanni Lo Bianco
  • Rike Schmid è Claudia Schneider
  • Marco Rossetti è Marco Raimondi
  • Aurora Ruffino è Lidia Ercoli
  • Mickaël Lumière è Karim
  • Caterina Shulha è Irene
  • Massimo Mesciulam è Giorgio
  • Giorgio Caputo è Ruggero Volturno
  • Riccardo Maria Manera è Lorenzo Zanin
  • Federico Russo è Riccardo Lo Bianco
  • Juju Di Domenico è Anita Raimondi
  • Magdalena Grochowska è Sarah Zanin
  • Maria Roveran è Petra Zanin
  • Veronica Urban è Silvia
  • Alessandro Riceci è Umberto
  • Maurizio Fanin è Andrea
  • Eugenio Franceschini è Luca
  • Fabio Sartor è Max Zanin

Location

Se vi siete chiesti quale fosse la location della fiction Rai, sappiamo che le riprese si sono svolte per dodici settimane in Trentino (a San Martino di Castrozza, al valico Passo Rolle, alle valli di Primiero e Vanoi, a Canal San Bovo, a Mezzano, a Imèr, a Sagron Mis e al Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino).

Ma dove altro è stato girato? Quattro settimane a Roma e una a Napoli.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha Blackout – Vite sospese? In totale saranno otto appuntamenti, i quali saranno spalmati nel corso di quattro serate. Nel caso in cui dovessimo avere maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Blackout Vite sospese fiction in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure dei protagonisti della prima stagione della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Il cantante mascherato, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Che Dio ci aiuti 7.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.