Successivo
Don Matteo ultima stagione

Fiction

La dodicesima stagione di Don Matteo è l’ultima: l’annuncio del regista

Nicolò Figini | 19 Marzo 2020

La dodicesima stagione di Don Matteo è l’ultima. Ecco le parole del regista. Avevamo ancora qualche dubbio. Alcuni attori come […]

La dodicesima stagione di Don Matteo è l’ultima. Ecco le parole del regista.

Avevamo ancora qualche dubbio. Alcuni attori come Terence Hill e Nino Frassica in diverse interviste avevano dato una speranza ai fan di vedere un tredicesimo capitolo. Purtroppo, però, è da poco stato annunciato che la dodicesima stagione di Don Matteo sarà anche l’ultima. Ormai sembra ufficiale.

A comunicarlo è proprio il regista Cosimo Alemà. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato una foto che ritrae il prete protagonista insieme a Dario Aita e Aurora Menenti. Queste le parole che possiamo leggere nel post:

Ho avuto il grande privilegio di girare l’ultima puntata di Don Matteo. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione, ma l’ultima in assoluto, perché questa 12 e anche l’ultima stagione. Stasera su Raiuno alle 21.25 circa andrà in onda il decimo e ultimo episodio ed io sono molto emozionato perché si tratta di qualcosa di speciale, da tutti i punti di vista. Posso solo anticiparvi e ci sarà da stare col fiato sospeso per le sorti dei nostri amati protagonisti. Al solito, Grazie di cuore a tutte le persone speciali che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima stagione. Un saluto ai migliaia di che in questi 20 anni hanno consolidato il mito di Don Matteo.

https://www.instagram.com/p/B9604E9Koz7/?utm_source=ig_web_copy_link

Ecco, perciò, le parole che ufficializzano il fatto che la stagione 12 di Don Matteo è l’ultima. Difficile che a questo punto si avranno dei ripensamenti, ma non impossibile. Rimane ancora da capire cosa dirà la Rai, in quanto l’ultima parola spetta all’emittente. Nel frattempo non ci resta che gustarci l’episodio finale e vedere come andranno le cose per i nostri amati personaggi.

Qui di seguito, per concludere, vi lasciamo la sinossi della puntata:

Il cadavere di una donna viene ritrovato in casa di Sergio. Anna crede nella sua innocenza, ma Nardi invece è convinto del contrario. Nel frattempo il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale. L’unico modo per non farlo partire per Roma è boicottare Don Matteo mettendolo in cattiva luce.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.visto.tv/fiction/doc-nelle-tue-mani-fiction-rai-luca-argentero-trama-cast/