Leonardo 2 stagione

Leonardo 2 stagione: quando inizia, trama, cast, puntate e streaming

Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 2 della fiction Rai Leonardo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 2 di Leonardo. Quando inizia, trama, anticipazioni, cast, puntate e streaming.

Quando inizia?

Matilda De Angelis in una scena della fiction
Matilda De Angelis in una scena della fiction

Quando inizia la stagione 2 di Leonardo? Dopo il grande successo del primo ciclo di episodi, Luca Bernabei ha annunciato che la seconda stagione si farà. Le sue parole, pronunciate a RTL 102.5, sono state riportate da diversi siti, per esempio anche da Coming Soon: “Ci sarà una seconda stagione che racconta di un Leonardo segreto a Roma“.

Per il momento non abbiamo informazioni sulla programmazione o sull’orario della messa in onda. Possiamo, però, ipotizzare che se tutto andrà bene vedremo le nuove avventure del protagonista il prossimo anno in autunno. Sempre su Rai 1 a partire dalle ore 21:10 circa.

Leonardo 2 stagione trama e anticipazioni

Ad oggi, purtroppo, non abbiamo grandi anticipazioni per quanto riguarda la trama della stagione 2 di Leonardo. Ciò che è certo è che si esplorerà, anche se in maniera leggermente romanzata, la vita di Leonardo a Roma. Così come in precedenza, infatti, probabilmente verranno inseriti degli espedienti narrativi per scavare a fondo nella psicologia reale di questa figura storica. Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori dettagli.

Cast, attori e personaggi

Parte del cast che potrebbe tornare nella stagione 2 di Leonardo
Parte del cast che potrebbe tornare nella stagione 2 di Leonardo

Vediamo, adesso, quali attori potrebbero tornare nel cast della già confermata stagione 2 di Leonardo. Ecco, perciò, la lista completa con i relativi personaggi:

  • Aidan Turner è Leonardo da Vinci
  • Matilda De Angelis è Caterina da Cremona
  • James D’Arcy è Ludovico Sforza
  • Alessandro Sperduti è Tommaso Masini
  • Robin Renucci è Piero da Vinci
  • Gabriel Lo Giudice è Marco
  • Josafat Vagni è Giulio
  • Andrew Knott è Alfonso
  • Massimo De Santis è Rinaldo Rossi
  • Giovanni Scifoni è Luca Pacioli
  • Giancarlo Giannini è Andrea del Verrocchio
  • Freddie Highmore è Stefano Giraldi

Quante puntate ha la stagione 2 di Leonardo?

Ad oggi non abbiamo la possibilità di sapere quante puntate avrà la stagione 2 di Leonardo. Nessuno, infatti, si è pronunciato su tale aspetto. Si può facilmente pensare, però, che anche in questo caso saranno 8, le quale verranno mandate in onda con un doppio appuntamento. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove vedere la fiction in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure dei protagonisti di Leonardo, esiste un modo per potersi gustare la storia completa. Venendo trasmessa su Rai 1, infatti, le puntate della fiction verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre alla fiction, saranno disponibili, tra i tanti titoli, anche Il commissario Ricciardi o Che Dio ci aiuti 6.

Visto TV© riproduzione riservata.