mai scherzare con le stelle film

Mai scherzare con le stelle film Rai 1: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Di cosa parla il film Mai scherzare con le stelle su Rai 1? Trama e anticipazioni

Su Rai 1 non troviamo soltanto fiction, come per esempio l’attesi ritorno de L’amica geniale 2, ma anche pellicole come La concessione del telefono. Parlando, appunto, di lungometraggi sul piccolo schermo, sta per arrivare un nuovo film dal titolo Mai scherzare con le stelle. Questo fa parte della nota saga Purchè finisca bene, che ha avuto inizio nel 2014 e conta, ad oggi, dodici capitoli. Vediamo, adesso, qualche dettaglio in più sulla trama ed eventuali anticipazioni.

La storia si concentra sulla vita di Ines, una ragazza con la passione per gli oroscopi, anche se questo non ha nulla a che vedere con il suo mestiere. La protagonista, infatti, fa la netturbina. La sua strada incrocia quella di un vicino, l’ingegnere Alfredo. Lui sta lavorando a un progetto molto importante. Sta, infatti, costruendo un robot capace di capire i desideri e le preferenze degli esseri umani.

A causa di un tubo rotto che allaga l’appartamento di Alfredo, tra i due iniziano subito i primi dissapori. Le cose, però, prendono una svolta del tutto inaspettata quando arrivano i genitori di Ines. La ragazza, in preda alla disperazione, si rifugia in casa di Alfredo che, purtroppo per lui, viene scambiato per il fidanzato.

Il film Mai scherzare con le stelle continua con la convivenza dei due finti piccioncini. La recita tuttavia va male da subito. Alfredo è un uomo che si affida alla scienza, mentre Ines si affida al suo istinto e cerca nelle stelle la risposta per capire cosa dover fare. Tuttavia, tra l’uomo con i piedi ben piantati per terra e la ragazza sognatrice sembra che nascerà un legame molto profondo.

Mai scherzare con le stelle film cast attori e personaggi

Ecco, ora, gli attori che faranno parte del cast del film Rai 1 Mai scherzare con le stelle e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Alessandro Roja è Alfredo
  • Pilar Fogliati è Ines
  • Carlotta Natoli
  • Emanuela Grimalda
  • Fiorenza Pieri
  • Adriano Pantaleo
  • Maurizio Fanin
  • Ariella Reggio

Da questa lista di attori del film Mai scherzare con le stelle, possiamo notare la presenza di alcuni volti noti nel panorama televisivo italiano. Stiamo parlando, per esempio, di Pilar Fogliati, conosciuta per aver preso parte a Don Matteo. Emanuela Grimalda, invece, ha recitato in varie edizione di Un medico in famiglia, fino al 2014. Alessandro Roja, poi, ha iniziato la sua carriera con la soap opera Incantesimo. Ai giorni nostri lo abbiamo in TV con La compagnia del cigno, in arrivo con la seconda stagione, e al cinema in Restiamo amici.

Quando va in onda in TV? La data di uscita su Rai 1

Ma quando va in onda in TV il film Mai scherzare con le stelle? La data di uscita su Rai 1, come si può evincere dal promo trasmesso in questi giorni, è fissata per martedì 11 febbraio 2020 a partire dalle 21:20 circa.

Dove vedere il film Mai scherzare con le stelle in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere le vicissitudini amorose di Ines e Alfredo, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, il film verrà caricato sulla piattaforma streaming RaiPlay il giorno dopo la prima visione. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma sono disponibili tutte le stagioni di Don Matteo, dalla prima alla dodicesima stagione.

Nessun Articolo da visualizzare