patrizia miconi laura don matteo sfogo

Fiction

Milena Miconi, Laura in Don Matteo, critica la tredicesima stagione

Nicolò Figini | 1 Aprile 2022

Milena Miconi, che in Don Matteo ha interpretato Laura Respighi, ha criticato duramente la tredicesima stagione

Milena Miconi critica Don Matteo 13

Giovedì 31 marzo 2022 ha avuto inizio la nuova stagione di una delle fiction più amate in Italia, ovvero quella con Terence Hill. Sappiamo, però, che il tredicesimo ciclo di episodi porterà tante novità. Un tra tutte l’uscita di scena del protagonista e l’inserimento di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nel primo appuntamento, inoltre, abbiamo assistito al ritorno, come guest star, dell’ormai Colonnello Anceschi insieme alla figlia Valentina. Assente in Don Matteo, invece, Milena Miconi.

L’attrice vestiva i panni di Laura Respighi, moglie di Anceschi. Stando a quanto apprendiamo dalla visione, tuttavia, non la vedremo. Questo perché il suo personaggio se ne è andato quando la figlia aveva 15 anni dopo un tradimento ai danni del marito. Questa scelta narrativa non è piaciuta per nulla alla Miconi, la quale si è subito sfogata sui social. Ecco cosa riporta anche il sito optimagazine.com:

Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura Respighi abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili.

Molti si sono schierati dalla parte di Milena Miconi circa lo sfogo contro Don Matteo. Altri, invece, hanno commentato sostenendo che il suo comportamento sarebbe dovuto al fatto che non l’hanno chiamata per far parte della corrente stagione. Fatto sta che l’attrice si è molto risentita di quanto avvenuto. Seguiteci per tante altre news.

< Indietro Successivo >