Terence Hill spiega perché lascia Don Matteo
Da diverso tempo si vociferava dell’uscita di scena dell’attore protagonista e del fatto che sarebbe stato sostituito da Raoul Bova. A quanto pare i rumor si sono rivelati realtà. Già qualche settimana fa il figlio di Terence Hill aveva spiegato perché il padre avesse deciso di lasciare Don Matteo. Di recente, come riporta il sito ufficiale della Lux Vide, lo stesso attore ha rilasciato delle dichiarazioni. Ecco quanto ha detto:
Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore.
Una pausa del tutto meritata dopo anni e anni tra cinema e piccolo schermo. Durante un’intervista esclusiva, inoltre, Terence Hill ha spiegato in che modo lo vedremo salutare il pubblico dopo le prime 4 puntate della tredicesima stagione:
Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio.
Raoul Bova, quindi, interviene parlando nel dettaglio del suo personaggio: “Don Matteo è una sorta di padre spirituale del mio Don Massimo. Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, violenta, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita“.
Insomma, prepariamoci a dire addio a Terence Hill in Don Matteo 13 a partire dal 2022.