un passo dal cielo 6

Un passo dal cielo 6 si fa: trama, cast, episodi, uscita e streaming

Un passo dal cielo torna con la stagione 6 su Rai 1

Un passo dal cielo 6 si fa? Ecco tutto quello che sappiamo sulle ultime news, trama, cast, episodi, streaming e uscita su Rai 1.

Quando va in onda su Rai 1?

Quando va in onda su Rai 1 Un passo dal cielo 6? La data di inizio della nuova stagione della fiction con protagonista Daniele Liotti è fissata a giovedì 1 aprile. La programmazione proseguirà quindi tutti i giovedì sera alle ore 21.20 su Rai 1.

Ricordiamo che la quinta stagione ha visto la luce da settembre a novembre 2019. La produzione della sesta ha subito un arresto a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. Per questi motivi le avventure di Francesco Neri sono tornate in TV solo dopo la messa in onda di Che Dio ci aiuti 6.

Inoltre, sappiamo che le riprese sono ricominciate a metà giugno e dal 13 luglio 2020 il set si è spostato a Cadarone, in provincia di Belluno.

Un passo dal cielo 6 si fa? News

Le fiction di Rai 1 riescono sempre a catturare l’interesse del pubblico. Basti pensare a Montalbano, ormai giunto alla quattordicesima stagione, per esempio. Non è certo da meno anche quella con protagonista Daniele Liotti. Stiamo parlando di Un passo la cielo, la cui stagione 6 si fa. Stando alle prime news che sono circolate sul web, alcune indiscrezioni hanno dato per certo il suo ritorno. Durante un’intervista con Fanpage, l’attrice Pilar Fogliati ha detto la sua opinione riguardo al rinnovo:

Noi non lo sappiamo ancora. La storia si presta. I presupposti per andare avanti ci sono. Le linee narrative da sviluppare sono tante. Al momento, non sappiamo nulla, ma considera che se si andasse in produzione, accadrebbe nel 2021.

In seguito, ci ha pensato Daniele Liotti a confermare che Un passo dal cielo 6 si fa. Come spiega in un’intervista al Corriere della sera, i contratti per la nuova stagione sono già stati firmati ma a causa del COVID-19 la produzione è stata bloccata.

“I contratti sono stati firmati, non si sa ancora quando il set potrà dare inizio alle riprese. Bisognerà capire quando e come si potrà ricominciare a girare.”

Un passo dal cielo 6 trama

Nella quinta stagione la storia si è concentrata maggiormente sulle vite private e amorose dei personaggi. Infatti, la fiction ha abbandonato il caso singolo in ogni puntata, così da sperimentare un nuovo formato. In questo modo, quindi, in futuro assisteremo di nuovo a un caso unico che diventerà una filo conduttore della storia, la cui risoluzione si scoprirà solo negli attimi finali. Le possibilità per continuare ancora molto tempo, dunque, ci sono tutte, non ci resta che attendere una decisione ufficiale da parte di Rai 1.

Ma concentriamoci adesso sulla trama di Un passo dal cielo 6. Qui di seguito le anticipazioni puntata per puntata riportate dalla guida di Rai Play.

Prima puntata

  • Un passo dal cielo 6×01La bambina magica: Una donna misteriosa, Dafne, viene ritrovata in fin di vita vicino a una vecchia miniera che sta per essere riaperta. E quando dai boschi compare una bambina, Francesco Neri e Vincenzo si vedono travolti da una vicenda molto più grande di loro che corre il rischio di distruggere la serenità della valle in cui vivono.
  • Un passo dal cielo 6×02 La bambina magica, Parte 2: Mentre Neri e Nappi cercano di fare luce sul mistero di Dafne, in ospedale si presenta un uomo di origine slovena che sostiene di essere il compagno della donna e il padre della sua bambina. Nel frattempo, i preparativi per il matrimonio di Manuela vanno avanti, non senza intoppi.

Seconda puntata

  • Un passo dal cielo 6×03I guardiani: Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Vincenzo dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano s u chi possa avercela con il commissario, scoprendo che le bombe potrebbero essere più di una e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera.
  • Un passo dal cielo 6×04 Sogni e ossessioni: Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, che nel frattempo deve fare i conti con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.

Cast attori e personaggi

Vediamo insieme quali attori potrebbero tornare nel cast di Un passo dal cielo 6 e i personaggi che interpreterebbero:

  • Daniele Liotti è Francesco Neri
  • Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Rocío Muñoz Morales è Eva Fernández
  • Pilar Fogliati è Emma Giorgi
  • Pierangelo Menci è Martino Bechis
  • Matteo Martari è Albert Kroess, il Maestro
  • Francesco Castiglione è Gunther
  • Jenny De Nucci è Isabella

Nel cast secondario della stagione 6 di Un passo dal cielo, invece, si potrebbero ripresentare anche attori apparsi solo nella quinta:

  • Serena Autieri è Ingrid
  • Matteo Oscar Giuggioli è Klaus Moser
  • Stefano Cassetti
  • Bruno Moser
  • Beatrice Arnera è Valeria
  • Giulia Fiume è Adriana Ferrante

Tra i grandi ritorni, c’è quello di Giusy Buscemi che tornerà a ricoprire il ruolo di Manuela Nappi. A rivelarlo è stata Pilar Fogliati che su Instagram ha pubblicato una foto dal set proprio in compagnia della Buscemi.

Se dovessero esserci delle novità, come per esempio new entry, non esiteremo ad aggiornarvi.

Un passo dal cielo 6 streaming ed episodi

Se siete curiosi di scoprire quanti episodi ha Un passo dal cielo 6, sappiate che la stagione è composta da 8 puntate. A rivelarlo è stato Daniele Liotti a un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Come di consueto, gli episodi avranno una durata di circa 50 minuti l’una. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende di Francesco Neri in TV su Rai 1, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo.Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare