Successivo
4 ristoranti anticipazioni quinta puntata 2020

News

4 ristoranti quinta puntata 2020: anticipazioni, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 21 Maggio 2020

Ecco tutto quello che sappiamo sulla quinta puntata di 4 ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese su Sky Uno, […]

Ecco tutto quello che sappiamo sulla quinta puntata di 4 ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese su Sky Uno, in onda il 21 maggio 2020.

4 ristoranti quinta puntata 2020 anticipazioni

Dopo essere stato a Venezia, Valle d’Aosta, Roma e nelle Marche, ora è il turno di Arezzo. La quinta puntata di 4 ristoranti in onda il 21 maggio 2020, quindi, avrà al centro la cucina medievale.

Alessandro Borghese e i ristoratori cammineranno tra i vicoli di una città carica di storia, in particolare quella medievale. Quasi tutti i locali, infatti, organizzano serate a tema e non mancano di certo le sagre. Tra i piatti dell’epoca possiamo citare il peposo, i grifi e le zuppe di legami. Tra posate di legno e giullari, lo chef scoprirà anche se i metodi di cottura sono moderni o legati alla tradizione. Il bonus di 5 punti, inoltre, andrà ai fegatelli migliori, bocconi di fegato di maiale.

Scopriamo, ora, i concorrenti che si sfideranno per ottenere il titolo di campione e il bonus di 5 punti nella quinta puntata di 4 ristoranti del 21 maggio 2020.

4 ristoranti quinta puntata 2020 concorrenti

Come dicevamo poc’anzi, Alessandro Borghese si farà strada tra i ristoranti con la migliore cucina medievale di Arezzo. Vediamo, quindi, nel dettaglio chi sono i concorrenti che vedremo competere su Sky Uno il 21 maggio 2020. Nella quinta puntata di 4 ristoranti troveremo:

  • Il Ristorante di Mariano (Fuori dal centro): Mariano è il titolare e lo chef. Pur essendo napoletano vive da dodici anni ad Arezzo. Nel suo passato ha recitato in teatro e in Un posto al sole per cinque anni. Adesso, invece, studia per ottenere la terza laurea in un corso di cucina medievale. La location, nuova, è moderna ed elegante. Le tovaglie richiamano la trattoria.
  • Osteria Il Grottino (Centro storico): Elisabetta è titolare e cuoca. La cucina è tipica toscana e aretina con alcune rivisitazioni. Il menù varia in base alla stagione. La location ha un tocco femminile che le permette di distinguersi dagli altri locali. Il luogo non è medievale, ma la proprietaria fa vestire i suoi ragazzi a tema.
  • La Lancia d’Oro (Piazza Grande): Maurizio è il titolare. Il locale ricopre un ruolo importante nell’organizzazione de “La giostra del Saracino”, un evento di rievocazione storica. Organizza anche banchetti. La cucina è tipica, ma non mancano le rinnovazioni. La mise en place e gli arredi creano un’atmosfera fiabesca.
  • Venaria Ciao dal Chiodo (Centro Storico): Francesco gestisce il ristorante insieme alla sorella Giulia. Il locale è stato aperto 13 anni fa dal padre Francesco. In cucina c’è la madre Simonetta, la quale propone piatti tradizionali toscani e aretini: ribollita, crostini neri, finocchiona, pecorino e coniglio in porchetta.

Non ci resta che attendere la quinta puntata di 4 ristoranti in onda su Sky Uno il 21 maggio 2020 a partire dalle ore 21:10 circa. Ma dove possiamo vederla in streaming? Scopriamolo insieme.

Dove vedere 4 ristoranti 2020 in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere la quinta puntata di 4 ristoranti in streaming, anche nel 2020 il programma sarà disponibile sulla piattaforma a pagamento NOW TV. Inoltre vi si potrà accedere anche on demand su Sky Go grazie all’uso di smartphone, tablet o computer.