ballando con le stelle coronavirus

Ballando con le stelle sospeso a causa del Coronavirus?

Il programma Ballando con le stelle potrebbe essere a rischio a causa dell’emergenza del Coronavirus. Ecco cosa sta succedendo

Il Coronavirus potrebbe portare alla sospensione del programma Ballando con le stelle. Questo virus sta creando grandi problemi in tutta l’Italia e tanti sono anche i disagi per i cittadini. Ovviamente ogni settore ne sta subendo le conseguenze. L’emergenza sanitaria non può essere sottovalutata ed è previsto un decreto per impedire alle trasmissioni TV di ospitare pubblico in studio.

A farne le spese per il Coronavirus sono perciò diversi programmi e tra questi troviamo Ballando con le stelle, che addirittura potrebbe essere sospeso ancor prima del suo inizio, ancora confermato per il 28 marzo 2020. A rivelarlo è stato il Corriere della Sera, che ha fatto sapere la rivoluzione in atto per i palinsesti Rai.

Il Governo, come sappiamo, ha dovuto prendere decisioni molto difficili con l’obiettivo di bloccare la diffusione del virus, e tra queste c’è la distanza di sicurezza tra le persone. Ovviamente, nel caso di Ballando con le stelle, è impossibile impedire il contatto tra persone per via del Coronavirus. Le coppie in gara devono necessariamente ballare insieme per far sì che il programma funzioni. Anche il pubblico in studio è importante nel giudicare la gara, e doverne fare a meno diventerebbe un problema.

Proprio per questo motivo, la Rai potrebbe arrivare a prendere la difficile decisione di sospendere la messa in onda di Ballando con le stelle, a causa proprio del Coronavirus.

Ma non è tutto.

Alcuni programmi Rai a rischio

Un altro programma Rai è a rischio per le prossime settimane. La Corrida non andrà in onda nella serata di domani, venerdì 6 marzo 2020. Pure in questo show il pubblico ha un ruolo fondamentale e non poterlo avere in studio comporta l’inevitabile interruzione della messa in onda.

Al suo posto ci sarà uno speciale di Porta a porta. Inoltre, nei giorni scorsi si era corso il rischio di vedere sospeso il programma I soliti ignoti.

Dunque non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per scoprire se Ballando con le stelle sarà sospeso in questa situazione di emergenza dovuta al Coronavirus.

Sissi De Rosa

Potrebbe interessarti anche:

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare