Successivo >
Canale 5 seconda serata stagione 2 manifest

News

Manifest 2 slitta in seconda serata: la decisione di Canale 5

Nicolò Figini | 21 Luglio 2020

Canale 5 ha spostato la stagione 2 di Manifest in seconda serata. Ecco perché Recentemente è giunta notizia che Rai […]

Canale 5 ha spostato la stagione 2 di Manifest in seconda serata. Ecco perché

Recentemente è giunta notizia che Rai 1 ha eliminato dal suo palinsesto, a tempo indefinito, un drama americano molto apprezzato lo scorso anno. Stiamo parlando di The Resident, tornato la scorsa settimana con la seconda stagione. Non molto tempo dopo, inoltre, anche Canale 5 ha preso una drastica decisione spostando in seconda serata la stagione 2 di Manifest.

Venerdì 10 luglio, infatti, ha debuttato sul canale Mediaset la season 2 di Manifest. La serie, proveniente dagli Stati Uniti con protagonista Josh Dallas, racconta di un aereo scomparso per cinque anni. A un tratto i passeggeri ritornano senza essere invecchiati di un giorno. Tra una avventura e l’altra, l’obbiettivo è quello di scoprire la verità su ciò che è accaduto loro.

Ebbene, lo scorso anno lo show ha ottenuto un riscontro molto positivo, arrivando a toccare il 14,5% di share e 2.567.000 spettatori, come riporta anche Davide Maggio. Perché allora Canale 5 ha deciso di spostare in seconda serata la stagione 2 di Manifest? Il motivo, ancora una volta sono proprio gli ascolti non soddisfacenti. La trasmissione, infatti, è partita male e ha continuato peggio.

Le prime puntate andate in onda hanno ottenuto il 7,4% di share e 1.170.000 telespettatori. La settimana successiva, invece, i numeri sono scesi ancora di più. La serie TV ha, quindi, segnato il 7,1% di share e 1.055.000 spettatori. Risultati per niente buoni secondo la rete televisiva.

Il palinsesto, quindi cambierà per forza di cosa. Mediaset tenterà di metterci una pezza senza però cancellare gli appuntamenti. La soluzione, infatti, consiste nello spostare la stagione 2 di Manifest in seconda serata. Ecco come sarà suddiviso:

  • Mercoledì 22 luglio (doppio episodio)
  • Venerdì 24 luglio (doppio episodio)
  • Venerdì 31 luglio (ultimi due episodi)

Inoltre, venerdì 24 luglio, in prima serata, andrà in onda il film Inga Londstrom – Una sposa in fuga. Non ci resta che goderci questi appuntamenti e recuperarli, se ancora non li avete visti, sulla piattaforma streaming Mediaset Play.

Potrebbero interessarti anche: