Ecco tutto quello che sappiamo sul Concerto del Primo Maggio 2021: programmazione, orario, cantanti, conduttore e streaming.
Contenuti
Concerto Primo Maggio 2021 programmazione
Ovviamente è inutile dire quando andrà in onda il Concerto del Primo Maggio nel 2021, ma possiamo parlare della programmazione e degli orari. Lo show, infatti, verrà trasmesso su Rai 3 e partirà alle ore 16:30. Dopo una pausa, verso le 19:00 per l’informazione nazionale, si ricomincia alle ore 20:00 con l’ultima parte fino alla mezzanotte.
Il sottotitolo della manifestazione quest’anno sarà “L’Italia si cura con il lavoro” e si svolgerà dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale. Non si terrà, perciò in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma per via delle limitazione anti-Covid.
Cantanti e cast
Come riporta anche TVBlog, i primi nomi ad essere confermati sono stati soltanto Piero Pelù, Bugo e gli Extraliscio. Qui di seguito vi riportiamo invece l’intera lista dei cantanti presenti al Concerto del Primo Maggio 2021, diffusa dal giornalista Andrea Conti su Twitter:
- Alex Britti e Flavio Boltro
- Après La Classe e Sud Sound System
- Balthazar
- Edoardo Bennato
- Bugo
- Chadia Rodriguez ft. Federica Carta
- Colapesce Dimartino
- Coma_Cose
- Enrico Ruggeri
- Ermal Meta
- Extraliscio
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Fast Animals and Slow Kids e Willie Peyote
- Fedez
- Folcast
- Francesca Michielin
- Francesco Renga
- Gaia
- Ghemon
- Gianna Nannini e Claudio Capéo
- Ginevra
- Gio Evan
- Il Tre
- L’orchestraccia
- La Rappresentante di Lista
- LP
- Madame
- Mara Sattei
- Max Gazzè
- Michele Bravi
- Modena City Ramblers
- Motta
- Nayt
- Noel Gallagher
- Noemi
- Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita
- Vicario
- Piero Pelù
- The Zen Circus
- Tre allegri ragazzi morti
- Vasco Brondi
- Wrongonyou
Conduttore
Ambra Angiolini non tornerà sul palco del Primo Maggio. L’attrice è infatti impegnata sul set della serie di Disney+ Le fate ignoranti. Al suo posto, il conduttore del Concerto del Primo Maggio sarà Stefano Fresi. L’attore lo abbiamo già conosciuto in Un medico in famiglia e nel film candidato ai David di Donatello Figli.
Fresi non sarà da solo: con lui infatti ci sarà Lillo.
Concerto Primo Maggio 2021 streaming
Il Concerto del Primo Maggio 2021, molto probabilmente, potrà essere visibile in streaming anche su RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.
All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Concerto del Primo Maggio, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Che Dio ci aiuti 6. Non ci resta che attendere ancora poco tempo per poterci gustare tutte queste fantastiche esibizioni.