Successivo
david di donatello 2022

News

David di Donatello 2022: quando vanno in onda, candidature e streaming

Nicolò Figini | 2 Maggio 2022

Quando vanno in onda i David di Donatello 2022? Tutte le news

Quando vanno in onda i David di Donatello 2022? Tutto su candidature, nomination, date e streaming della premiazione.

Quando vanno in onda? Date

Quando vanno in onda i David di Donatello 2022? Passiamo alle date. La premiazione verrà trasmessa lunedì 3 maggio 2022. L’orario, invece, quello delle 21:20 circa su Rai 1.

David di Donatello 2022 candidature

Ora che abbiamo capito quando ci sono i David di Donatello 2022 passiamo alle candidature.

Possiamo, infatti, dire che “È stata la mano di Dio” e “Freaks Out” sono i lungometraggi con maggiori nomination. A seguire “Qui rido io” con 14 nomination, mentre “Ariaferma” e “Diabolik” ne hanno ricevute 11. Tra gli attori candidati per la prima volta citiamo Miriam Leone e Filippo Scotti.

Queste tutte le categorie che vedremo: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Regista Esordiente, Miglior Produttore, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista.

E ancora Miglior Sceneggiatura Originale, Migliore Sceneggiatura Non Originale, Miglior Scenografia, Miglior Colonna Sonora, Miglior Canzone, Miglior Fotografia, Miglior Trucco, Migliori Costumi, Migliori Acconciature, Miglior Montaggio.

Chiudono i David di Donatello 2022 le categorie Miglior Suono, Miglior Effetti Visivi, Miglior Documentario, Miglior Film Straniero e il David Giovani. Il premio per il Miglior Cortometraggio è stato assegnato a Nico Bonomolo per “Maestrale“.

Vincitori

Al momento non possiamo ancora sapere chi ha vinto i vari premi ai David di Donatello 2022. Per scoprire i vincitori, infatti, dovremo attendere la premiazione. Sicuramente si possono fare molte previsioni sui film e sui cortometraggi che si potrebbero aggiudicare la tanto agognata statuetta.

David di Donatello 2022 conduttori

Quest’anno vedremo due conduttori alla guida dell’evento. Stiamo parlando, prima di tutto, di Carlo Conti. Il presentatore, infatti, torna per quinta volta consecutiva alla guida di questa manifestazione dedicata al cinema italiano.

Insieme a lui, inoltre, Drusilla Foer che il pubblico ha apprezzato e amato al Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.

Dove vedere in streaming i David di Donatello

Scopriamo adesso dove vedere i David di Donatello in diretta TV e in streaming. Così come negli anni precedenti, la premiazione, andando in onda su Rai 1, potrà essere vista e recuperata anche in streaming su RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione mensile o annuale.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma sono disponibili nuove fiction come Noi Doc – Nelle tue mani 2, la cui terza stagione arriverà prossimamente.