Successivo
il cantante mascherato 4

News

Il Cantante Mascherato 4: quando inizia, cast e streaming

Nicolò Figini | 9 Marzo 2023

Il cantante mascherato 2023

Quando inizia l’edizione 4 de Il Cantante Mascherato?

Quando inizia l’edizione numero 4 de Il Cantante Mascherato? Cast, maschere, concorrenti, puntate e streaming.

Quando inizia?

Quando inizia l’edizione 4 de Il Cantante Mascherato? Il sito Bubino Blog ha reso noto che la Rai ha deciso di rinnovare la trasmissione per un altro anno. La conferma che Il cantante mascherato 4 si fa è arrivata attraverso un post Instagram di Milly Carlucci: “Ci vediamo il prossimo anno per la quarta edizione – ha scritto in didascalia – Grazie a tutti per aver giocato con noi”.

La programmazione, al momento, non è ancora chiara. Partirà nel 2023 dopo la stagione di Ballando con le stelle. Di conseguenza il collocamento avverrà da sabato 18 marzo.

L’orario, invece, come al solito andrà in onda alle ore 21:30 circa sempre al sabato.

Il Cantante Mascherato 4 cast e concorrenti

Ad oggi il cast de Il Cantante Mascherato 4 non lo conosciamo. Ovviamente non sappiamo mai l’identità dei Vip che partecipano fino allo svelamento durante la loro eliminazione. Le maschere, molto probabilmente, saranno annunciate a ridosso del debutto della nuova edizione.

Tra le novità l’introduzione del “mascherato per una notte, il quale sarà chiuso dentro un cuore rosso e ne vedremo solo la sagoma. Aggiorneremo questo contributo non appena avremo ulteriori informazioni sui concorrenti. A partire dal febbraio 2023 la Carlucci ha iniziato a rivelare le maschere:

  • I Colombi
  • Lo Squalo
  • Il Riccio
  • Ciuchino
  • Rosa Rossa
  • Ippopotamo
  • Porcellino
  • Cavaliere
  • Scoiattolo Nero
  • Cricetina
  • Stella
  • Cigno

Passiamo adesso al numero delle puntate previste…

Il Cantante Mascherato 4 puntate

Quante puntate ha Il Cantante Mascherato 4? Al momento non possiamo saperlo con esattezza. Ma presumiamo che il numero totale possa essere 6.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Conduttrice e giudici

Milly Carlucci durante una puntata de Il Cantante Mascherato

Come conduttrice de Il Cantante Mascherato 4 tornerà ancora una volta Milly Carlucci. Insieme a lei anche una giuria. Finalmente sappiamo l’identità dei giudici.

Confermati quelli della passata edizione. Stiamo parlando di Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Saltano, invece, Arisa perché impegnata come insegnante di canto ad Amici 22, e Caterina Balivo.

Per la stagione precedente si era anche diffuso il rumor che avrebbe voluto Morgan seduto al banco dei giudici. Ma non la sostituirà lui. A quanto pare il nuovo volto sarà Iva Zanicchi. A loro si aggiungono anche Christian De Sica e Serena Bortone.

Per chi non lo sapesse, inoltre, il ruolo della giuria è quello, ovviamente, di dare i commenti sulle varie esibizioni ma anche di cercare di indovinare l’identità dei concorrenti sotto le maschere. Tutto ciò attraverso gli indizi a disposizione.

Dove vedere Il Cantante Mascherato in streaming

Se non riusciste a vedere le esibizioni dei nuovi personaggi della quarta edizione de Il Cantante Mascherato in diretta, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Il cantante mascherato, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Noi.