Successivo
Il signore degli anelli canale 5

News

Il signore degli anelli torna in TV su Canale 5: ecco quando

Nicolò Figini | 18 Aprile 2020

La saga de Il signore degli anelli sta per tornare su Canale 5. Scopriamo quando succederà A causa del Coronavirus […]

La saga de Il signore degli anelli sta per tornare su Canale 5. Scopriamo quando succederà

A causa del Coronavirus gli italiani sono bloccati a casa, così da prevenire la sua diffusione. Le reti televisive hanno deciso di mobilitarsi per regalare intrattenimento a tutte le famiglie costrette nelle loro abitazioni. Prima Italia 1 ha cambiato la programmazione mattutina aggiungendo cartoni come Kiss Me Licia, mentre Canale 5 vuole proporre le repliche della saga de Il signore degli anelli.

Al momento sul quinto canale stanno andando in onda, al martedì, i capitoli de Pirati dei Caraibi con Johnny Depp e Orlando Bloom. Questi stanno riscuotendo un discreto successo. Per esempio, nella giornata del 9 aprile 2020 La maledizione del forziere fantasma si è piazzata seconda (10,1% di share). Al primo posto, invece, su Rai 1 la fiction con Luca Argentero.

La trilogia di Peter Jackson, uscita nei primi anni 2000, ha un totale di tre episodi: La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re. Il successo mondiale ha permesso, infatti, alle pellicole di vincere ben diciassette premi Oscar.

In Italia, inoltre, non è la prima volta che Il signore degli anelli va in onda. Infatti lo scorso anno, dalla vigilia di Natale al 26 dicembre sono stati trasmessi sul canale 20. Un anno prima, invece, li ha riproposti su Italia 1.

Ma quando vanno in onda i capitoli della saga? Scopriamo insieme le date.

AGGIORNAMENTO 18/04/2020: Cambio di programma per la trilogia de Il signore degli anelli. Dopo la messa in onda del primo capitolo di Animali fantastici, avvenuta lo scorso lunedì 13 aprile, Mediaset aveva promesso che, una volta svincolati i diritti, avrebbe trasmesso anche il sequel, Animali Fantastici – I crimini di Grindewald. Ebbene, la guida di Mediaset Play ci conferma che l’appuntamento con il mondo di Harry Potter non è finito! Lunedì 20 aprile, infatti, andrà in onda Animali Fantastici 2, facendo slittare così la maratona de Il Signore degli anelli. Probabilmente la trilogia andrà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 27 aprile. Se così fosse, ecco la programmazione dei tre film:

  • La compagnia dell’anello – 27 aprile 2020
  • Le due torri – 4 maggio 2020
  • Il ritorno del re – 11 maggio 2020

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che chi non avesse la possibilità di vedere in diretta Animali fantastici 2 e Il signore degli anelli, questi si potranno recuperare in streaming su Mediaset Play.

Potrebbero interessarti anche: