Successivo
la talpa 2023 perché non si fa

News

Perché La Talpa non si fa più nel 2023

Martina Pedretti | 25 Novembre 2022

Quali sono i motivi che hanno spinto Mediaset a non fare La Talpa nel 2023 Da tempo si vocifera di […]

Quali sono i motivi che hanno spinto Mediaset a non fare La Talpa nel 2023

Da tempo si vocifera di una nuova edizione de La Talpa, in arrivo su Mediaset, più precisamente su Canale 5. Sembrava che il network avesse ottenuto i diritti per ben sei anni, battendo anche Netflix e che a condurre sarebbe tornata Paola Perego. Tuttavia il programma non si farà più per il momento, e non tornerà nel 2023.

Nel 2019 Paola Perego si era detta pronta a tornare a condurre lo show, ma già un paio di settimane fa Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato cha La Talpa non sarebbe tornato nel 2023.

“La Talpa slitterà probabilmente nella prossima stagione, sempre curato da Fascino e Maria De Filippi. Non vogliamo caricare troppo di reality i palinsesti, ne abbiamo molti all’attivo e dopo il Grande Fratello, che speriamo duri più a lungo possibile, rivedremo L’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta”.

Pier Silvio Berlusconi ha quindi chiarito, durante la conferenza stampa del 10 novembre 2022, che nell’estate del 2023 tornerà Temptation Island dopo un anno di stop, mentre La Talpa, slitterà forse al 2024.

In queste ore invece Dagospia si è sbilanciato sul perché La Talpa non si farà: “Pier Silvio ha ridotto l’intrattenimento a causa del calo della pubblicità”.

Sarà quindi questo il vero motivo per cui La Talpa non si fa nel 2023?