Successivo
Quando tornerà doc nelle tue mani

News

Quando tornerà Doc – Nelle tue mani? Parla il regista

Nicolò Figini | 17 Aprile 2020

Il regista di Doc – Nelle tue mani ha parlato di quando tornerà la fiction. Ecco cos’ha detto Il 16 […]

Il regista di Doc – Nelle tue mani ha parlato di quando tornerà la fiction. Ecco cos’ha detto

Il 16 aprile 2020 la fiction di grande successo con Luca Argentero ha dovuto andare in pausa forzata. Le riprese, come già detto in precedenza, si sono dovute fermare a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Ancora non si sa quando tornerà precisamente in onda Doc – Nelle tue mani.

Grazie a un’intervista di Fanpage, però, possiamo scoprire qualche dettaglio in più su questo punto. Il regista Jan Maria Michelini infatti ha parlato del suo dispiacere per non aver completato le riprese:

Abbiamo provato a resistere fino a quando non è uscita l’ordinanza. Per alcuni giorni abbiamo indossato le mascherine e sul set c’era la misurazione della temperatura, fino a quando non è stato più possibile continuare. Abbiamo dovuto interrompere tutto. Mancava circa una settimana di riprese, dovevamo girare delle scene di ciascuna puntata rimasta.

Andando avanti, poi, Michelini dice la sua su quando spera che tornerà Doc – Nelle tue mani in televisione. Gli ascolti sono stati davvero molto alti e il pubblico vuole vedere come finirà:

Andremo in onda in autunno. La speranza è di tornare sul set a giugno, però non lo possiamo sapere. L’Associazione delle Case di Produzione, la CPA, ci ha mandato una circolare, un protocollo provvisorio di come dovremmo essere organizzati quando riprenderemo a girare. È una cosa incredibile.

Infine, il regista afferma che si prenderanno tutte le precauzioni del caso, una volta che le misure verranno allentate:

Saremo vestiti quasi da sala operatoria. Poi ci sarà il dottore sul set e verrà presa la temperatura. Inoltre, se per allora saranno disponibili, probabilmente verranno fatti dei test sierologici e poi mascherine, occhiali, cuffia, distanze da rispettare, il divieto di entrare al personale esterno, cestini chiusi e disinfettati per i pasti. Insomma, non sarà piacevolissimo.

Anche se non sappiamo quando tornerà precisamente Doc – Nelle tue mani, il regista mantiene alte le speranze. Vedremo cosa accadrà.

Potrebbero interessarti anche: