Successivo
RaiPlay campagna

News

RaiPlay e la bizzarra campagna per promuovere i film sulla piattaforma

Nicolò Figini | 30 Marzo 2020

RaiPlay ha pubblicato una bizzarra campagna promozionale, poi rimossa, dei suoi film. Ecco cos’è accaduto Con l’avvento del Coronavirus in […]

RaiPlay ha pubblicato una bizzarra campagna promozionale, poi rimossa, dei suoi film. Ecco cos’è accaduto

Con l’avvento del Coronavirus in tutto il mondo, per proteggersi – e proteggere anche gli altri – le persone stanno chiuse in casa in attesa che questo periodo finisca. La gente quindi si è riversata davanti ai propri schermi. Non solo della televisione, la quale manda in onda varie repliche di programmi più amati, ma anche dei computer o smartphone e tablet, tramite i quali si può accedere alle piattaforme streaming. Da Netflix ad Amazon Prime, passando alla recentissima Disney+. Anche RaiPlay ha deciso di puntare sui suoi prodotti attraverso una bizzarra campagna pubblicitaria.

Come riporta, infatti, il sito Davide Maggio, il servizio avrebbe messo un post su Twitter per promuovere i suoi prodotti. Ecco le parole che si potevano leggere in descrizione:

Conosci almeno uno di questi film? Neanche noi!!! Ma se hai finito quelli di Netflix, Sky e Prime, puoi provare a raschiare il barile insieme a noi!

Una campagna pubblicitaria del tutto insolita per RaiPlay. Invece di incentivare il pubblico a guardare i film sulla piattaforma caricando le aspettative, hanno scelto una strada del tutto opposta.

Non c’è da meravigliarsi, infatti, che poco dopo qualcuno abbia deciso di rimuovere il post e farlo sparire immediatamente, sperando che poche persone lo avessero visto.

Il servizio di RaiPlay, nonostante la strana campagna pubblicitaria, offre molti prodotti interessanti. Si passa da film come Assassinio sull’Orient Express a fiction famose come Don Matteo. Per registravi vi basterà soltanto inserire una mail e una password valide, senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Potrebbero interessarti anche: