Successivo
ventura simona coronavirus

News

Oroscopo sul Coronavirus in TV: interviene il consigliere Rai

Nicolò Figini | 9 Marzo 2020

Durante il programma Settimana Ventura, Simona Ventura ha dato spazio a un oroscopo sul Coronavirus. Ecco cos’è successo Da qualche […]

Durante il programma Settimana Ventura, Simona Ventura ha dato spazio a un oroscopo sul Coronavirus. Ecco cos’è successo

Da qualche settimana si continua a parlare del virus che si sta diffondendo nel mondo, anche in Italia. Molti i programmi televisivi che hanno adottato misure come quelle di non avere più il pubblico in studio o che addirittura sono stati cancellati. Nella redazione de Le Iene hanno riscontrato anche un caso positivo, arrivando a sospendere la trasmissione. Su Rai 2, però Simona Ventura a Settimana Ventura ha fatto una grande gaffe sul Coronavirus, in questo momento di panico generale, durante l’oroscopo.

Durante Settimana Ventura, infatti, ha dato spazio a una versione speciale del l’oroscopo. In questo segmento la conduttrice ha chiesto all’astrologo Mauro Perfetti se le stelle avessero predetto tale situazione.

Come riporta anche il sito Davide Maggio, nel momento in cui compare sullo schermo “Coronavirus cosa dicono le stelle”, la presentatrice domanda:

Al di là del sorriso, le stelle avevano letto una cosa di questo genere? L’astrologia aveva predetto queste cose o no?

Come se la domanda di Simona Ventura sul Coronavirus durante l’oroscopo non fosse abbastanza fuori luogo, a rincarare la dose ci ha pensato l’astrologo con la risposta:

Gli astri indicano, ma non determinano. Guardando il quadro generale dell’Italia c’era un’indicazione che andava a solleticare la salute. Le stelle lasciano intravedere che ce la faremo.

Tutto questo non ha trovato un riscontro positivo nel pubblico. In molti, infatti, si sono lamentati. Tra loro anche il consigliere Riccardo Laganà. Lui su Twitter ha espresso tutto il suo disappunto sulla questione che vede al centro il momento dell’oroscopo a Settimana Ventura e il Coronavirus:

Ritengo che il servizio pubblico, in questo momento, debba essere un punto di riferimento. In tal caso non penso si stia assolvendo alla missione che Rai deve compiere durante questi giorni terribili. Chiederò spiegazioni a chi di dovere, intanto mi scuso.

Che il programma verrà chiuso? La Ventura subirà solo una bella strigliata? Vedremo quello che succederà.

Potrebbero interessarti anche: