Successivo
terremoto marche scossa tg

News

Terremoto nelle Marche, la violenta scossa ripresa in diretta (VIDEO)

Nicolò Figini | 9 Novembre 2022

Ecco la violenta scossa di terremoto nelle Marche ripresa da un telegiornale locale. Il video

Il terremoto nelle Marche ripreso in video

Nella giornata di oggi, mercoledì 9 novembre 2022, nelle Marche è stata avvertita una scossa di terremoto molto violenta. Tanta la paura nelle province di Pesaro e Ancona. Per fortuna però, non ci sono stati danni. A immortalare il momento è stato un telegiornale di Fano TV. Protagonista di questa vicenda il giornalista e conduttore Massimo Foghetti, il quale si è ritrovato spaesato da quanto stava accadendo. Tuttavia non ha perso la calma e il sangue freddo.

L’evento sismico di magnitudo 5.7 ha fatto tremare i locali dell’emittente mentre era in corso la trasmissione dei quotidiani della rassegna stampa “Occhio ai Giornali“, come riporta anche il sito FanPage. Foghetti stava proprio leggendo la pagina di un quotidiano quando l’inquadratura ha cominciato a tremare a causa della forte scossa. Il conduttore, perciò, si allontana dalla scrivania dicendo: “Una grossa scossa di terremoto in questo momento ha investito la città di Fano“. Qui sotto il video.

Lo spavento per i cittadini è avvenuto alle ore 07:07. Per fortuna nessun danno è stato causato alle persone o alle abitazioni. Questo perché l’epicentro del terremoto nelle Marche ha avuto luogo in mare al largo della costa tra Pesaro e Fano. Il giornalista, terminata la scossa, è tornato davanti alla telecamere e ha affermato che bisognasse chiamare subito le squadre per avere aggiornamenti: “Ci possono essere scosse di assestamento“.

E in effetti ha fatto il suo arrivo una seconda scossa che ha richiesto l’interruzione della programmazione. Prima momentanea, riprendendo lo studio vuoto, e poi definitiva con le scuse agli spettatori. L’importante è che nessuno si sia fatto male. Seguiteci per altre news.

Potrebbero interessarti anche:

Il primo romanzo di Daninseries: tutto su Roe e il segreto di Overville

La stagione 14 di Don Matteo si farà? Ecco tutte le news su trama e cast

Due espulsioni e un abbandono a Il Collegio 7 nella quinta puntata