Successivo
Unomattina estate 2020

News

Unomattina estate 2020: quando inizia, conduttori e streaming

Nicolò Figini | 22 Giugno 2020

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’edizione 2020 di Unomattina estate in onda su Rai 1. Quando inizia? Programmazione […]

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’edizione 2020 di Unomattina estate in onda su Rai 1.


Quando inizia? Programmazione e orario

Quando inizia Unomattina estate 2020? Secondo le ultime anticipazioni le nuove puntate di questo programma estivo andranno in onda a partire dal 29 giugno 2020. La programmazione, quindi, non subirà particolari cambiamenti rispetto agli anni precedenti, tranne per il fatto che comincerà un po’ più tardi. L’orario, inoltre, rimarrà invariato. Infatti si partirà dalle ore 7:00 per proseguire fino alle 10:00 circa, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Unomattina estate 2020 puntate

Unomattina estate puntate
Unomattina estate puntate

In onda da quasi trent’anni, la trasmissione ha raggiunto oltre 2800 puntate trattando temi di attualità e cronaca che coinvolgono tutti gli italiani. Ovviamente anche in quelle nuove si tratterà l’argomento del Coronavirus. Si tenterà di capire cosa riserverà il futuro al nostro Paese e come prevenire al meglio una eventuale seconda ondata. Le puntate, inoltre, come già detto poc’anzi, partiranno da fine giugno e si protrarranno, molto probabilmente fino a settembre. In questo mese, infatti, riprendere la versione invernale del programma.

Conduttori

Unomattina estate 2020 conduttori
Unomattina estate 2020 conduttori

Gli attuali conduttori, ovvero Valentina Bisti e Roberto Poletti cederanno il testimone molto presto. I candidati a prendere il loro posto sono Alessandro Baracchini e Giorgia Cardinaletti. Nel corso del tempo sono stati molti i presentatori a essersi susseguiti nello studio: Maria Teresa Ruta, Pino Strabioli, Sarah Felberbaum, Cristiano Malgioglio, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Veronica Maya, Miriam Leone, Pierluigi Diaco, Alberto Matano, Tiberio Timperi, Massimiliano Ossini e molti altri ancora.

A rivelare chi vedremo al timone di Unomattina estate 2020 è DavideMaggio che riporta che i conduttori della nuova edizione saranno Alessandro Baracchini e Barbara Capponi.

Promo e video

Ad oggi non risulta possibile vedere un promo. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana, prima che la rete mandi in onda un video che anticipa l’arrivo su Rai 1. Non ci resta che attendere. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove vedere Unomattina estate 2020 in streaming

Le puntate di Unomattina estate 2020 potrebbero non essere di facile reperibilità. Sembra, infatti, che RaiPlay non carichi gli appuntamenti completi, ma solo brevi spezzoni con le notizie più interessanti e di maggiore pertinenza delle stagioni precedenti. Ancora non è chiaro se le modalità cambieranno e decideranno di caricare ogni puntata poco dopo la messa in onda. Non ci resta che aspettare. In caso così fosse, la piattaforma è del tutto gratuita. Per accedervi basta inserire una mail e una password valide La gamma di prodotti, molto ampia, permette di scegliere tra programmi TV come 4 zampe in famiglia oppure fiction come L’amica geniale 2.