reality show the sims

The Sims diventa un reality show con un montepremi finale

The Sims diventa un reality show che vede i concorrenti sfidarsi in questa realtà per vincere il montepremi finale di 100 mila dollari

Gli amanti del videogioco The Sims saranno contenti di sapere che ora si trasforma in un reality show, come apprendiamo grazie a Digital Spy. Questo significa che ci saranno dei concorrenti in carne e ossa pronti a sfidarsi in questa realtà “parallela”!

Il nuovo format arriva proprio in concomitanza con la ricorrenza del ventesimo anniversario di The Sims. Il reality show in questione prevede la vittoria di un montepremi finale di ben 100 mila dollari e dunque il gioco si fa ancora più interessante.

Ma qual è il titolo? Il reality tratto dal videogame tanto amato si chiama The Sims Spark’d. Nel programma si sfideranno 12 concorrenti, ognuno dei quali dovrà competere con un personaggio. Dovranno sfidarsi tra loro regalando sia uno spettacolo interessante per i telespettatori, che pan per i denti dei giudici. Proprio quest’ultimi avranno l’onere di valutare le diverse prove. Dunque i concorrenti dovranno essere bravi a costruire un mondo immaginario molto interessante.

Dove vedere il reality

Per ora però gli italiani rimarranno delusi nel sapere che il reality show di The Sims sarà negli Stati Uniti. Qui verrà presentato in anteprima nella giornata di venerdì 17 luglio su TBS per poi essere trasmesso in TV. Le puntate, in totale quattro, saranno poi disponibili, di settimana in settimana, anche dal canale Youtube BuzzFeed Multiplayer. Ogni lunedì successivo alla messa in onda, gli episodi saranno perciò caricati online.

La finale di The Sims Spark’d andrà in onda in TV il 7 agosto, e online sarà disponibile il 10 agosto. A condurre il nuovo format è Rayvon Owen, ex finalista di American Idol. I giudici sono il produttore del videogame Dave Miotke, lo youtuber Kelsey Impicciche e la cantautrice Tayla Parx.

Il general manager del brand legato al videogioco, Lyndsay Pearson, ha dichiarato:

Sin dal suo inizio, The Sims è stata un’esperienza rivoluzionaria, che ha permesso ai giocatori di creare e vivere virtualmente le storie che creano nel gioco. Questo è anche il motivo per cui questo spettacolo è così eccitante. […] Stiamo continuando su quello spirito innovativo, riunendo la nostra comunità per competere e mostrare le loro storie nel gioco all’interno di un reality show e in un modo completamente nuovo.

E chissà che The Sims non diventi un reality show anche in Italia. Ecco di seguito il trailer.

Potrebbero interessarti anche:

Pechino Express rimandato di un anno: parla Costantino Della Gherardesca

Nessun Articolo da visualizzare