Successivo
festival di sanremo niente pubblico

Sanremo

Niente pubblico al Festival di Sanremo: il protocollo Rai

Nicolò Figini | 1 Febbraio 2021

Niente pubblico al Festival di Sanremo. Ecco le misure anti-Covid annunciate dal protocollo Rai. Tutte le informazioni a riguardo

Niente pubblico a Sanremo: il protocollo Rai

Moltissima incertezza per quanto riguarda gli spettatori in sala durante la kermesse canora. Dubbi che si sono protratti per mesi e mesi a causa della pandemia da Coronavirus, la quale non permette di creare assembramenti e che impone tassative regole igieniche. Pare, però, che si stata presa una decisione da parte della Rai: niente pubblico al Festival di Sanremo.

Ad annunciarlo, tra i tanti, anche il sito dell’ANSA, il quale ha pubblicato una nota emessa proprio dalla Rai, la quale annuncia il protocollo che si adotterà nei giorni dal 2 al 6 marzo 2021. Non ci saranno, perciò, spettatori ma nemmeno eventi esterni o programmi collegati al Festival. Ecco, più nel dettaglio, ciò che hanno scritto:

Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione – spiega ancora l’azienda – la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

Niente pubblico a Sanremo, ormai sembra ufficiale. La nota, però, continua dicendo che domani l’azienda presenterà il protocollo organizzativo-sanitario al Comitato tecnico scientifico. Allo stesso tempo, inoltre, la Rai ha dato la possibilità ad Amadeus, anche direttore artistico, di lavorare su idee creative compatibili con questa nuova impostazione:

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo – spiega una nota di Viale Mazzini – debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione.

Probabilmente le cose andranno davvero così al Festival di Sanremo: niente pubblico e nessun evento esterno correlato. Per averne la certezza assoluta, però, attendiamo il 2 marzo 2021.

Potrebbero interessarti anche:

Il primo romanzo di Daninseries: tutto su Roe e il segreto di Overville

La seconda parte del cast de La Casera: tutti i nuovi concorrenti del reality

L’Isola dei Famosi torna con un doppio appuntamento: l’indiscrezione