Amadeus rivela la verità su Silvia Toffanin a Sanremo 2023
Qualche giorno fa era uscita la notizia secondo la quale Silvia Toffanin avesse rifiutato la partecipazione a Sanremo 2023 a causa dei troppi impegni. Per tale ragione si era trovata costretta a declinare l’invito di Amadeus. A diramare l’annuncio era stata l’ANSA: “[…] fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche“.
Solo poche ore dopo, tuttavia, questo comunicato era sparito nel nulla sia sul sito dell’agenzia stampa, sia sui social ufficiali di Mediaset. In molti hanno iniziato a chiedersi che cosa stesse succedendo e fino a poco tempo fa nessuno era riuscito a darsi una risposta. Adesso, finalmente, a chiarire ogni dubbio ci ha pensato il conduttore del Festival. Amadeus, infatti, durante la conferenza stampa de L’anno che verrà, ha rivelato: “In realtà il no era del 2020“. Il presentatore di Sanremo 2023, poi, ha negato di aver chiamato Silvia Toffanin quest’anno. Ecco cosa riporta anche Davide Maggio:
“Avevo chiesto a Silvia Toffanin il mio primo Sanremo e lei, devo dire carinamente, aveva declinato l’invito (…) Il no in realtà risale al 2020. Non abbiamo più affrontato l’argomento Silvia, ma non è detto che questo non possa accadere in futuro, avendo ancora io un anno di Sanremo. Magari glielo richiederò“.
Anche se la Toffanin non salirà sul palco dell’Ariston, accanto ad Amadeus vedremo le già annunciate Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Prossimamente scopriremo chi altro si aggiungerà alla lista. Non appena avremo ulteriori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi. Seguiteci, nel mentre, per non perdervi tante altre news.