Successivo >
Zucchero ospite della seconda serata del Festival di Sanremo

Sanremo

Zucchero ospite della seconda serata del Festival di Sanremo

Vincenzo Chianese | 4 Febbraio 2020

Ospite speciale della seconda serata del Festival di Sanremo è Zucchero, che torna all’Ariston dopo 11 anni di assenza Tra […]

Ospite speciale della seconda serata del Festival di Sanremo è Zucchero, che torna all’Ariston dopo 11 anni di assenza

Tra pochissime ore parte ufficialmente la nuova edizione del Festival di Sanremo, e tutto è pronto per il grande debutto. Tuttavia, nonostante l’imminente inizio, sembrerebbe che il calendario degli ospiti della kermesse sia in continuo mutamento. Solo poco fa è stato infatti annunciato l’arrivo di Zucchero, che nel corso della seconda serata della manifestazione farà il suo arrivo al Teatro Ariston. Già da qualche giorno si mormorava della presenza di Fornaciari al Festival, tuttavia soltanto adesso è arrivata l’ufficialità.

Zucchero torna così al Festival di Sanremo dopo 11 anni di assenza, dopo la partecipazione nel 2009 per duettare insieme ai Sorapis con la figlia Irene Fornaciari, che era una delle artiste in gara. Sono invece passati ben 34 anni da quando il cantante ha preso parte per l’ultima volta alla manifestazione tra i Big. Adesso, invece, mercoledì 5 febbraio l’artista si prepara a salire sul palco in qualità di ospite, dove si esibirà con il nuovo singolo Spirito nel buio, estratto dal suo ultimo album in studio, D.O.C., rilasciato lo scorso 8 novembre.

Al progetto seguirà anche un lunghissimo tour mondiale, che partirà dall’Australia il prossimo 2 aprile. Successivamente Zucchero si sposterà in America, dove si esibirà con numerosi concerti tra Stati Uniti e Canada. Sarà poi la volta dell’Italia, dove il cantante terrà ben 12 concerti evento all’Arena di Verona, a partire dal 22 settembre. Infine, la tournée si concluderà con altri show in giro per l’Europa, fino al prossimo 8 dicembre. Non resta che attendere, dunque, l’arrivo di Fornaciari come ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, dove assisteremo anche all’arrivo dei Ricchi e Poveri e di Gigi D’Alessio. Appuntamento a mercoledì 5 febbraio, per scoprire tutto quello che accadrà.