Io, una giudice popolare al Maxiprocesso

Io, una giudice popolare al Maxiprocesso: trama, cast e streaming

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul film per la televisione intitolato Io, una giudice popolare al Maxiprocesso.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV il film Io, una giudice popolare al Maxiprocesso? Per quanto riguarda la programmazione, la pellicola verrà trasmessa giovedì 3 dicembre su Rai 1. L’orario, invece, è stato fissato per le 21:30 circa, subito dopo il consueto appuntamento con il programma I Soliti Ignoti.

Di cosa parla Io, una giudice popolare al Maxiprocesso? Trama

Di cosa parla Io, una giudice popolare al Maxiprocesso? La trama ruota intorno alla ricostruzione di un episodio che ha segnato la storia contemporanea, ovvero il Maxiprocesso di Palermo. Questa volta, però, verrà raccontato da un punto di vista inedito, cioè una giurata.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Si tratta di una docufiction che si completa con immagini di repertorio e testimonianze dei protagonisti dell’epoca. Si passa dal pubblico ministero Giuseppe Ayala al Presidente della Corte Alfonso Giordano. Inoltre vedremo anche il giudice a latere Pietro Grasso e i membri della giuria popolare Maddalena Cucchiara, Teresa Cerniglia e Mario Lombardo, otre, ovviamente, la protagonista del film Francesca Vitale.

Io, una giudice popolare al Maxiprocesso cast, attori e personaggi

Parliamo, ora, degli attori che formano il cast del film Io, una giudice popolare al Maxiprocesso. Purtroppo non abbiamo molte anticipazioni per quanto riguarda i personaggi da loro interpretati. Partiamo, però dalla protagonista Francesca Vitale, la quale avrà il volto di Donatella Finocchiaro. Nino Frassica, invece, interpreterà il presidente della Corte. Tra gli altri, inoltre, possiamo anche citare Francesco Foti, Pierluigi Corallo e Vincenzo Crivello. Purtroppo, però, non abbiamo ancora informazioni circa i loro ruoli.

Promo e video

Per il momento non abbiamo ancora la possibilità di vedere il promo del film Io, una giudice popolare al Maxiprocesso. Possiamo solo attendere che venga presentato il video sui canali social della Rai.

Dove vedere Io, una giudice popolare al Maxiprocesso in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende della protagonista in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020 o le nuove fiction da poco andate in onda come Io ti cercherò.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare