amici venerdì sera

Svelato perché Amici va in onda il venerdì sera: l’indiscrezione

Dagospia avrebbe rivelato perché Amici dal 28 febbraio va in onda il venerdì sera invece del sabato. Scopriamo insieme cosa c’è dietro.

Il talent di Maria De Filippi cambia giorno della messa in onda. Nelle ultime edizioni il programma era andato in onda il sabato sera, quest’anno invece il serale di Amici passa al venerdì, scontrandosi così con la Corrida di Carlo Conti. In molti si sono chiesti il perché di tale scelta. Se in un primo momento le ragioni sembravano risedere in motivi prettamente legati alla presenza di un pubblico a casa anche più giovane, adesso è chiaro che non sia così.

A rivelare cosa si cela dietro questa decisione è Dagospia. Inoltre, il sito anticipa anche che il serale di Amici andrà in onda il venerdì solo per tre settimane sfidando poi, come di consueto, Ballando con le stelle.

“Stando alle nostre fonti le cose sarebbero andate diversamente da come si possono immaginare”, si legge su Dagospia. “Mediaset avrebbe chiesto praticamente in ginocchio alla De Filippi di anticipare il serale di Amici di circa un mese e di coprire anche il venerdì sera. Il tutto per un problema semplice: l’assenza di budget e di proposte.”

Una richiesta di soccorso quella da parte della rete televisiva che, secondo quanto riportato, non può più trasmettere puntate doppie del Grande Fratello VIP. Quest’ultimo, infatti, deve allungarsi per coprire il vuoto lasciato nel palinsesto da L’Isola dei Famosi, slittata a data da destinarsi sempre per ragioni economiche. 

Inoltre, anche le fiction Mediaset questo inverno non hanno trovato una loro collocazione all’interno del palinsesto. Il motivo – come si legge – risiederebbe proprio nella paura di mandare allo sbaraglio serie italiane che “salvo rarissimi casi, ottengono ascolti flop”.

In ogni caso, lo scontro del venerdì sera tra Amici e la Corrida non intaccherà affatto gli ottimi rapporti tra Maria De Filippi e Carlo Conti. Quest’ultimo, sempre secondo le indiscrezioni di Dagospia, si sarebbe già accordato con la padrona di casa Mediaset per andare ospite ad Amici in una delle puntate che andranno in onda il sabato sera.

Potrebbero interessarti anche:

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare