Successivo
made in italy fiction

Fiction

Made in Italy fiction su Canale 5: trama, cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 27 Gennaio 2021

Una nuova serie sta arrivando su Canale 5. Made in Italy, la fiction disponibile su Amazon Prime, sta per debuttare […]

Una nuova serie sta arrivando su Canale 5. Made in Italy, la fiction disponibile su Amazon Prime, sta per debuttare anche in TV. Scopriamo insieme tutte le novità e gli aggiornamenti.

Quando va in onda Made in Italy su Canale 5? La data di uscita

Quando va in onda in TV la fiction Made in Italy? La data di uscita su Canale 5 era stata fissata per la fine di marzo. A causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, Mediaset ha dovuto rivedere la programmazione, per questo la serie TV ha continuato a slittare. Stando al palinsesto autunnale di Canale 5, il debutto di Made in Italy in TV sarebbe dovuto avvenire nel mese di ottobre. Un’altra conferma da parte di Mediaset era arrivata anche attraverso un video in cui, tra gli altri programmi, si annunciava che l’inizio della serie era fissato in autunno. In realtà la fiction ha subito poi l’ennesimo slittamento.

A inizio dicembre Publitalia aveva rivelato che avremo visto la serie in TV a febbraio 2021. In realtà poi ci ha pensato Qui Mediaset a rivelare quando inizia Made in Italy su Canale 5. La prima puntata va in onda il 13 gennaio 2021.

La programmazione si estenderà a tutti i mercoledì sera alle ore 21.40 circa.

Di cosa parla la fiction Made in Italy su Canale 5? Trama e anticipazioni

Molti i programmi Mediaset che vedremo nel corso del 2020, come per esempio Giustizia per tutti o Buongiorno mamma. Tra questi, inoltre, troviamo anche la fiction Made in Italy che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo qualcosa in più sulla trama ed eventuali anticipazioni. Tutto questo, però, senza fare spoiler, in quanto la serie è già stata rilasciata su Amazon Prime Video lo scorso anno.

Ci troviamo a Milano nel 1974. La protagonista, Irene, non vuole la vita che il padre sembra aver già deciso per lei. Lui, infatti, vuole che la figlia finisca gli studi, ma lei riesce a ottenere un posto come assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda Appeal. La ragazza, così, si ritrova in un mondo del tutto nuovo e che non avrebbe mai immaginato. Il mondo della moda l’affascina da subito. A lavoro stringe amicizia con l’altra assistente, la disinibita Monica. Inoltre entra nelle grazie della severa Rita, la caporedattrice sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico.

La ragazza incontra gli stilisti che proprio negli anni ‘70 hanno mosso i primi passi. Durante la fiction Made in Italy, Irene inizia a capire che quel mondo così creativo e imprevedibile è proprio il posto in cui vuole farsi strada. Tutto questo causerà scontri accesi con i genitori e il fidanzato Luigi, i quali non riescono ad accettare la sua nuova vita.

Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate disponibili su Mediaset Play.

Prima puntata

Milano, 1974. Irene Mastrangelo studentessa figlia di immigrati, per non pesare sulla famiglia trova lavoro nella rivista di moda Appeal; la caporedattrice Rita Pasini ne intuisce le qualità.

Seconda puntata

Dopo l’esclusiva intervista ottenuta dai Missoni, Irene viene inviata in Marocco per realizzare un servizio per Lella Curiel. Anche nella sfera privata Irene sta vivendo molti cambiamenti.

Terza puntata

Irene conquista la fiducia dell’emergente Armani che prepara la sua prima collezione, mentre fatica ad essere ricevuta da Valentino, che attendeva Rita e non una sua sostituta.

Quarta puntata

A Idea Como Irene incontra Versace e rivede Davide. Intanto Appeal è minacciata da una sleale concorrenza, ed un viaggio a NY per il nuovo negozio di Fiorucci potrebbe salvare la situazione.

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast della fiction, presto in onda su Canale 5, Made in Italy e i personaggi che hanno interpretato:

  • Greta Ferro è Irene Mastrangelo
  • Margherita Buy è Rita Pasini
  • Fiammetta Cicogna è Monica Massimello
  • Sergio Albelli è Andrea Nava
  • Maurizio Lastrico è Filippo Cerasi
  • Valentina Carnelutti è Ludovica
  • Giuseppe Cederna è Armando Frattini
  • Marco Bocci è John Sassi
  • Andrea Bosca è Davide Frangi
  • Anna Ferruzzo è Giuseppina
  • Francesco Di Raimondo è Diego

Come possiamo vedere, nel cast della fiction Made in Italy troviamo come protagonista la modella Greta Ferro. Tra gli interpreti più conosciuti, invece, troviamo Margherita Buy, Marco Bocci e Maurizio Lastrico, attualmente impegnato nella stagione 12 di Don Matteo. All’interno della lista, inoltre, leggiamo il nome della conduttrice Fiammetta Cicogna. Quest’ultima ha recitato in film come Tutta colpa di Freud e Sapore di te. Tra i volti nuovi, oltre alla Ferro, c’è anche Francesco Di Raimondo, il quale è conosciuto per aver avuto un ruolo nella pellicola Belli di papà.

Trailer e video

Come detto poc’anzi, la fiction che presto vedremo su Canale 5, ha già debuttato su Amazon Prime Video. Di conseguenza possiamo già vedere il trailer. Ecco il video.

Made in Italy fiction streaming e puntate

Nel caso in cui non riusciste a vedere la prima stagione su Canale 5, esistono alcuni metodi con i quali poterla recuperare. Come prima soluzione potreste aspettare le repliche che sicuramente andranno in onda su Mediaset Extra in futuro. Se, però, non volete aspettare, un’altra vostra ancora di salvezza potrebbe essere Mediaset Play, dove potete trovare anche fiction come Solo 3 o Il silenzio dell’acqua 2. La piattaforma streaming, infatti, caricherà le puntate della fiction, 8 in tutto, il giorno dopo la messa in onda.

Il servizio, come ben sappiamo, è del tutto gratuito. Per accedervi bisogna soltanto inserire una mail e una password valide, così da recuperare tutto ciò che offre il catalogo. Quest’ultimo contiene non solo le trasmissioni televisive, ma anche le fiction più amate. Infine, come già detto più volte, potrete trovare la serie TV anche su Amazon Prime Video.